Dopo aver letto l’intervista a Ethan James Green, non potevamo non suggerirti il suo libro in cui, come spiegato da lui stesso, “parla di un gruppo di persone venute a New York per realizzare i propri sogni – che poi è il motivo per cui sono arrivato qui anch’io. È un tentativo di raccontare queste persone mostrandole come sono. O almeno come vogliono essere viste.”

Young New York, la prima monografia di Ethan James Green, presenta una selezione di impressionanti ritratti dei cineasti millenari di New York, un cast gloriosamente variegato di modelle, artisti, icone della vita notturna, giovani queer e miti binari di genere il mondo della moda e oltre. Sotto la guida del defunto David Armstrong, Green sviluppò uno stile sensibile e sicuro e un’intensa connessione con i suoi sudditi. I suoi ritratti luminosi in bianco e nero, molti dei quali scattati a Corlears Hook Park nel Lower East Side, riportano alla mente gli studi di Diane Arbus sugli anticonformisti di genere del diciannovesimo secolo.

Anche se spesso scatta su commissione per marchi e riviste di moda, per Young New York, Green ha fotografato i suoi amici e la sua comunità per più di tre anni, e il suo approccio umanista trascende le tendenze del momento.
Young New York promette di annunciare un giovane talento brillante che sta ridefinendo bellezza e identità per una nuova generazione. La modella e attrice Hari Nef, che ha lavorato con Green, l’ha definito così: “Nel mondo di Ethan, i bambini che lo ispirano dovrebbero essere (e sono) i soggetti del suo lavoro. Ethan è un artista tra i cosiddetti image maker.”

Sicuri di aver acceso in te molta curiosità, ti invitiamo ad acquistare la tua copia di Young New York di Ethan James Green qui con un semplice click e di leggere la sua intervista qui!

Inoltre scopri tutti gli altri titoli pensati e studiati per te e per rendere unica la tua libreria gender nella nostra ricca sezione Libri di Genere. Buona lettura!

Condividi