Specializzata in Bondage e Shibari

Ciao Yleana La Micia, chi è per te una Mistress?
Per me una mistress è una donna che durante la sessione e il rapporto mistress\sottomesso detiene la responsabilità e il controllo su ciò che accade e ha la piena conoscenza delle varie pratiche che andrà ad attuare.

Tu ti identifichi a pieno in questo ruolo?
Si, mi ritrovo molto in questa definizione, il mio essere mistress mi porta ad essere molto responsabile verso chi mi si affida, mi da fiducia e mi riconosce in tale modo. L’ essere o meno mistress o padrona sono due condizioni che per esistere hanno necessità di uno scambio, bisogna essere riconosciuto dall’altra parte come tali.

Ti senti solo Mistress o anche altro?
Mi sento mistress, dominante e anche sadomasochista. Sono modi di essere che possono convivere ma non necessariamente sono sempre presenti contemporaneamente.

Quando hai sentito la “vocazione” per questo ruolo?
Ho iniziato ad avvicinarmi a questo mondo all’incirca 12 anni fa iniziando ad esplorare alcune pratiche e situazioni, andandole a conoscere sia dalla parte dominante che sottomessa. Sono una persona molto curiosa e mi è sempre interessato capire il perchè e il come delle varie dinamiche che s’innescano in questi rapporti. Ho provato varie pratiche sulla mia pelle avendo un lato masochista, oltre che sadico, abbastanza forte.

Cosa ti piace di più in ciò che fai?
Non c’è una cosa che preferisco su tutte, prediligo le pratiche più fisiche rispetto a quelle che vanno direttamente a giocare con la psiche. Amo le corde, lo shibari (antica forma artistica di legatura giapponese), il contatto e il trasporto che si va a creare, l’ intimità, la dolcezza e nello stesso tempo la rudezza che possono far scaturire. L’ abbandono e la cura. Le fruste, corte, lunghe, singole o multiple sono un’altra pratica che amo molto. La frusta diventa un prolungamento del tuo braccio con cui puoi accarezzare dolcemente o far male fino a tagliare.

In cosa sei specializzata?
In genere mi piacciono un po’ tutte le pratiche che possono avere anche un risvolto artistico, a partire, come dicevo, prima dal bondage shibari per poi passare ad altre pratiche come il wax play (giochi con la cera), il fire play (giochi col fuoco) e il needle play (giochi coi nodi), in particolare i corsetti. Ogni pratica ovviamente viene effettuata al meglio della sicurezza.

Cosa ti piace di meno, se c’è, nelle tue pratiche?
Ogni persona provoca emozioni e situazioni di gioco differenti, quindi non c’è una cosa che non mi piaccia, diciamo che tutto varia in funzione di chi ho davanti.

Perchè ci sono persone che hanno “il bisogno della Mistress?”
E’ un bisogno reciproco, si cerca chi può completarti, darti piacere e realizzare le tue fantasie al meglio.

Credi che andrai avanti in questo ruolo all’infinito o un giorno smetterai?
Penso che andrò avanti finchè troverò qualcuno che stimoli le mie fantasie, desideri, sadismo e piacere.

Yleana La Micia, tu hai avuto una “maestra” che ti ha introdotto in questo percorso?
Non ho avuto una maestra, la maggior parte delle pratiche le ho imparate su me stessa, vivendole in prima persona.
L’ essere curiosa è stato di molto aiuto, ho sempre chiesto il perchè e il come una pratica andasse fatta in un modo e non in un altro, senza aver paura di passare per ignorante.
Meglio una domanda in più che rischiare di fare poi male a chi mi si affida.
Ci sono molti blog e forum che hanno materiale interessante e ben documentato da cui poter attingere ma le persone che l’han vissuto prima sono la mia fonte primaria.

Inizia oggi, con cadenza bisettimanale la rubrica video “L’Angolo delle Corde di Micia”. Sei appuntamenti in cui la famosa Mistress veneta ci accompagnerà nell’affascinante mondo del bondage con dimostrazioni pratiche.
Prossimo appuntamento con la seconda dimostrazione di legature MARTEDI’ 25 LUGLIO alle ore 13, stay tuned!


* Questo NON è un tutorial bensì una dimostrazione eseguita da professionisti del settore.Invitiamo il pubblico a NON improvvisarsi nell’esecuzione di queste pratiche senza l’adeguata preparazione e conoscenza della materia.

Salva

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other