20–21-22 ottobre, a Bologna, il Salone dedicato alle coppie dello stesso sesso

Questo fine settimana, presso il quartiere fieristico di Bologna, si svolgerà la terza edizione dell’evento “Gay Bride Expo“, inserito nell’ambito di “Bologna SI sposa”, per chi vuole sposarsi e scoprire le novità per il matrimonio.
L’evento, patrocinato da Arci Gay Nazionale, è forte del clamoroso successo mediatico della prima edizione e dell’ottimo riscontro di pubblico e coppie della seconda edizione e non è rivolto alle coppie “tradizionali”, ma alle coppie gay, che dal 2016, possono finalmente sposarsi tramite l’unione civile anche in Italia.
Gay Bride Expo si candida quindi a diventare il punto di riferimento del mondo omosessuale in tema di diritti e unioni civili, tramite incontri, eventi, mostre ed ospiti; il tutto allestito ed organizzato con un taglio accattivante, coinvolgente, appassionato, professionale, ma anche ironico.
I tre giorni di mostra-convegno sono ormai riconosciuti come testimoni autorevoli delle tendenze moda, del design e del divertimento per tutto quanto riguarda i matrimoni gay e tiene un dialogo costante ed un confronto con i matrimoni tradizionli, in una sorta di scambio di esperienze e prospettive per un reciproco arricchimento.

Questi gli eventi presenti:

AMORE LESBO: Eleonora Murtinu e Anna Appeso
Domenica 22 ottobre alle ore 15.00 presso il Salotto Sì Sposa TV si parlerà di Amore Lesbo. Intervista alle prime due spose 2016 italiane ad un anno dal loro matrimonio. Eleonora Murtinu e Anna Appeso si sono sposate il 3 agosto 2016 a Bologna, cerimonia officiata da Virginio Merola, sindaco del Comune di Bologna.

Convegno: La legge Cirinnà – un anno dopo
Sabato 21 ottobre alle ore 11.00 Gay Bride Expo si apre con un convegno dedicato all’attuale situazione dopo oltre un anno dall’approvazione della legge sulle Unioni Civili. Interverranno Flavio Romani – presidente Arci Gay Nazionale, Roberta Li Calzi – Consigliera Comunale di Bologna e Presidente VII Commissione Consigliare Parità e Pari Opportunità e Franco Grillini. Contributi video di Monica Cirinnà e Sergio Lo Giudice.

Sergio Genna: il Gay più bello d’Italia
Sergio parteciperà alla cerimonia di Inaugurazionesabato 21 ottobre alle ore 10.30.
29 anni e originario di Erice (Trapani), ha sbaragliato una decina di concorrenti provenienti da tutta Italia al Concorso “Il Gay più bello d’Italia“. Ecco una sua bellissima frase: “Essere in un modo: gay, lesbica, biondo, moro, rosso non è una scelta è una caratteristica, l’omosessualità non è una scelta l’omofobia lo è!!! Scusa ma ci tengo tantissimo a precisarlo…

Spettacolo di Drag Queen
Presso l’area Salotto Sì Sposa TV sono previsti ben 3 spettacoli di Drag Queen, divertenti e trasgressivi!
Venerdì 20 ottobre alle ore 21.00 – Sabato 21 ottobre alle ore 18.00 – Domenica 22 Ottobre alle ore 18.00

Amore Gay: Krzysztof Charamsa
Sabato 21 ottobre, alle ore 15.00 – Salotto Sì Sposa TV – Amore Gay Intervista esclusiva a Krzysztof Charamsa, teologo e presbitero polacco che un paio di anni fa assunse rilevanza internazionale per il suo coming out omosessuale a e al suo compagno. Il 3 ottobre 2015, alla vigilia del sinodo vescovile sulla famiglia, Charamsa dichiarò infatti di essere “un sacerdote omosessuale, con un compagno, felice e orgoglioso della propria identità”.

Salva

Salva

Salva

Salva