uomo sagittario
oltre all’ uomo sagittario, scopri tante curiosità sullo zodiaco nella rubrica astrologia amore e sesso
uomo sagittario scopri l’affinità
ARIETE
La donna Ariete piace al Sagittario perché è aperta, sportiva e sa essere amica, senza eccessive esigenze romantiche. L’unione tra i due ha una buona partenza e dipende dalla donna Ariete se ha duratura, perché lui ha delle continue assenze fisiche e mentali di cui lei può dispiacersi.
La donna dell’Ariete l’uomo lo vuole tutto per sé, senza stacchi e discontinuità.
TORO
Femminile e bella, la donna Toro piace subito al Sagittario. Con il trascorrere del tempo lei si dimostrerà troppo inerte ed anche tanto gelosa, così il Sagittario proverà quel tipo di stanchezza che lo assale sempre quando si annoia ed una donna sembra volergli portare via la sua essenza vitale, cioè la libertà.
GEMELLI
La donna dei Gemelli piace all’inquieto Sagittario perché lo segue e plasticamente si adegua alle sue idee, diventando l’ombra di quest’uomo così multiforme. Sarà un rapportato vivacissimo impostato più sul piano intellettuale che passionale, perché sono due tiepidi.
I due segni formano qualche volta coppie uniti da amori assolutamente platonici.
CANCRO
La donna del Cancro, affettivamente esigente e gelosa, terrorizza immediatamente il Sagittario. Lei rappresenta quello che lui teme: la donna che si sacrifica vedendo riconosciuti e ricompensati i propri sacrifici. Il Sagittario non vuole vittime, non vuole essere immolato sull’altare dell’amore e tra i due si creerebbe un rapporto assurdo senza un finale felice.
LEONE
Qui il Sagittario ha trovato una compagna degna di lui. Somigliandosi tanto possono nascere tra loro gli attriti che si creano tra due creature troppo simili, ma si tratterà sempre di incomprensioni affettuose. Il Sagittario capisce l’esigenza della donna di essere rispettata e considerata e può avere nei suoi confronti una autentica venerazione. Unione assolutamente consigliabile.
VERGINE
Hanno in comune una cosa sola: l’enorme curiosità per tutto. Sul piano affettivo rimarrà sempre una carenza difficile da colmare, un vuoto dal quale l’uomo Sagittario fuggirà. Il trauma per la donna Vergine sarà insuperabile, perché tende a prendere tutto sempre sul serio ed il Sagittario, che sa essere un pericoloso conquistatore, si allieterà altrove.
BILANCIA
L’unione tra i due sarà improntata sulla superficialità, sulla instabilità e sula leggerezza, ma un rapporto può essere felice anche se non profondissimo. La donna della Bilancia è una narcisista, ma pure il Sagittario lo è, perciò non potranno mai uscire della propria personalità, ma in questo donarsi reciprocamente benevolenza. Il rapporto tra i due può essere sereno e durare a lungo.
SCORPIONE
La donna dello Scorpione è troppo passionale e gelosa per piacere al Sagittario. L’unione può iniziare tempestosamente, ma non può durare a lungo. L’incompatibilità di fondo tra i due è troppo pronunciata e la gelosia della donna può logorare i nervi sensibili del Sagittario. Qualcosa non funzionerà mai completamente in questo rapporto, che risulta sconsigliabile.
SAGITTARIO
Il Sagittario incontrando se stesso in un’altra è reso felice. Lui ama vivere la vita alla sua maniera e ci riuscirà con una compagna che segue le sue mire idealistiche senza ribellioni, che lascia a lui l’autonomia che anche lei desidera avere. Il Sagittario può raggiungere il suo equilibrio, sempre precario e difficile, con una donna dello stesso segno.
CAPRICORNO
Questa donna può andare bene per il Sagittario e se si tratta di mettere ordine nella sua vita e nelle sue finanze sempre scombinate, può essere per lui un aiuto. Difficilmente nascerà però un amore tra i due; l’affetto può svilupparsi magari dopo anni di amicizia e la donna del Capricorno ha la pazienza di aspettare.
ACQUARIO
I due formano una coppia simpatica che vive costantemente fuori dalla realtà. La donna Acquario incoraggia certe idee utopistiche del Sagittario. La situazione potrebbe precipitare sotto il profilo economico per la scarsa considerazione che entrambi hanno del denaro. Quindi, tra i due segni è meglio una unione romantica che un legame pratico e quotidiano.
PESCI
La donna Pesci recita la parte dell’innamorata per incantare lo scanzonato Sagittario, al quale piace il tipo di donna che non lo secca con inutili smancerie. I due sono in opposizione completa e questo emergerà nei loro rapporti affettivi. Se la donna Pesci ammira incondizionatamente il Sagittario ed ha la pazienza necessaria, possono anche vivere felici insieme.