ARIETE
Il Capricorno con l’Ariete sarà tranquillo per quanto riguarda l’organizzazione della sua vita, ma lo sarà molto meno sul piano affettivo, perché la donna Ariete ha il potere di innervosirlo, come lui irrita lei. Lei è tanto aperta quanto lui è chiuso, e lei non riuscirà mai a scoprire quali segreti nasconde. E’ una unione che può andare avanti con incomprensioni, ma successi nella pratica.

Uomo Capricorno Donna Ariete
TORO
La donna Toro ha gli stessi gusti del Capricorno ed in più possiede femminilità che ha presa su di lui, sensuale ma preoccupato di dominare i suoi desideri. Stimolandolo lo aiuta a superare le sue inibizioni. La Toro è economa e non superficiale, è capace di non dare grandi sorprese ed essere sufficientemente malinconica per non destare preoccupazioni nel Capricorno.

Uomo Capricorno Donna Toro
GEMELLI
Il Capricorno respinge sempre quanto può turbare il suo equilibrio nervoso. La donna Gemelli è talmente vivace, talmente estroversa, che con il suo continuo parlare rende il Capricorno nevrastenico. E’ una unione decisamente negativa, come lo può essere un rapporto tra chi è superficiale e chi invece tanto introverso.


CANCRO
Il Capricorno avverte una immediata attrazione verso la donna del Cancro; questa ha profonde radici psicologiche: lui è sadico e lei masochista. Unione perfetta, uno sembra fatto per l’altro.
Lei soffrirà; sarà un rapporto morboso e difficile da tenere in piedi, ma che può anche funzionare perché complementare.


LEONE
E’ difficile che un uomo del Capricorno piaccia ad una donna Leone, a meno che lui non sia un uomo arrivato ed allora la donna, per ambizione, lo legherà a sé. Il Capricorno è ingenuo pur essendo diffidente, ma lei tanto abile sul piano della conquista. Tra loro tutto va avanti con un solo grande protagonista: una reciproca inestinguibile ambizione.

Uomo Capricorno Donna Leone

VERGINE
Si somigliano come due gocce d’acqua. Hanno in comune il disprezzo per quanto è futile; sono entrambi ipocriti ed hanno lo stesso tipo di angoscia esistenziale. Possiedono in egual misura l’amore per l’ordine ed il lavoro. Costruiscono insieme, con faticoso lavoro giornaliero, una montagna sopra la quale si sentiranno al riparo da tutto e tutti.

Uomo Capricorno Donna Vergine
BILANCIA
L’uomo del Capricorno ama la discrezione e l’eleganza della Bilancia. Le unioni fra i due sono molto frequenti, anche se la donna Bilancia non sarà tanto felice, perché pretende attenzioni e spende denaro che lui non le dà. Il Capricorno dopo un po’ la troverà frivola, così diventa una storia che comincia bene ma finisce male, perché la Bilancia intristisce accanto a lui.

Uomo Capricorno Donna Bilancia
SCORPIONE
Alla base c’è che entrambi prendono l’amore molto sul serio, ma la differenza è che la donna Scorpione è profondamente passionale, mentre l’uomo Capricorno no. Se si incontrano sul piano fisico, ma qui sta la difficoltà, può nascere un amore dalle radici profonde, che può durare una vita, con alti e bassi di tipo sadomasochistico, che fa bene ad entrambi perché li stimola.

Uomo Capricorno Donna Scorpione
SAGITTARIO
La donna Sagittario ha bisogno di un uomo che la aiuti a sognare e sperare in un mondo migliore.
Il Capricorno taglia le ali ai sogni della donna Sagittario, anche innamorandosi profondamente e per lei sarebbe un amore infelice. Se la Sagittaria non è più tanto giovane e molto saggia, può anche diventare un rapporto sereno, nel quale uno dà altra quanto gli manca.

Uomo Capricorno Donna Ariete
CAPRICORNO
Sarà una coppia lugubre ma molto efficiente. La loro vita sarà una lenta ma continua ascesa ed arriveranno in cima alla montagna con tanta noia reciproca. La donna Capricorno è una ottima collaboratrice per l’uomo dello stesso segno, ma dal punto di vista affettivo c’è il deserto. Nessuno stimolo, nessuna allegria e tanta diffidenza. Meglio non iniziare questa triste storia.

Uomo Capricorno Donna Capricorno
ACQUARIO
Per l’uomo Capricorno è molto difficile trovare una donna che gli vada bene. La donna Acquario gli piace subito perché lo attira la sua aria di eterna adolescente, o quasi, quindi avrà verso di lei un atteggiamento di padre benevolo nei confronti di una figlia un po’ folle Mancheranno però i fondamentale di una storia d’amore fatta di passione e sessualità.


PESCI
La donna dei Pesci è una femmina apparentemente sprovveduta e nell’uomo del Capricorno emerge il sentimento di protezione. Lei vuole da lui consigli e lui adora darglieli; lei vede in lui il grande uomo che lui desidera essere e tutto sommato sarà un amore dai toni un po’ falsi. Data la reciproca mancanza di sincerità, potrebbe anche durare a lungo.

Uomo Capricorno Donna Pesci


Scopri, oltre alle affinità dell’ uomo Capricorno, tutte le curiosità degli altri segni zodiacali nella rubrica Astrologia, Amore e Sesso.