ARIETE
E’ difficile che l’uomo dell’Ariete ceda il comando alla donna dello stesso segno. Lui vuole essere sempre il primo in tutti i campi, ma anche lei vuole essere sempre la prima. Una iniziale passione può trasformarsi in battaglie quotidiane per il primato. Buoni i rapporti amichevoli tra uomo e donna dello stesso segno, perché si stimolano e danno entusiasmo, ma pessimi quelli amorosi.

Combinazione Ariete - Ariete

TORO
E’ l’unione perfetta. All’Ariete, che si illude di essere molto maschile, piace questa donna molto femminile, abbastanza remissiva, forse un po’ noiosa, ma a lui non importa: a lui basta avere l’illusione del dominio. L’unione è felice se la donna del Toro riesce a mettere da parte l’eccessiva possessività, che è il suo difetto maggiore, perché potrebbe stancare terribilmente il libero Ariete.

Combinazione Ariete - Toro

GEMELLI
La donna dei Gemelli parla sempre e stanca l’Ariete che detesta le donne intellettuali, perché parlare di cose serie gli piace solo sul lavoro. Inoltre, le cose le vuole sapere lui, non vuole che nessuno gli insegni nulla, non vuole stancarsi quando sta con una donna. Qualche volta la donna Gemelli è troppo magra, ma sempre troppo poco femminile per un uomo che cerca la femmina.

Combinazione Ariete - Gemelli

CANCRO
L’Ariete è sbrigativo ed ha pazienza solo all’inizio. Il rapporto tra donna Cancro e uomo Ariete può andare bene solo nei primissimi tempi, quando lui cerca ancora di scoprirla, ma appena si accorge che la donna tenta il gioco difficile rendendo tutto complicato, si spazientisce e manda tutto all’aria. Se formano una coppia, il Cancro sarà infelice perché l’Ariete cercherà l’allegria altrove.

Combinazione Ariete - Cancro

LEONE
I due segni possono andare benissimo se entrambi hanno un livello di educazione e cultura elevato. Possono formare una coppia gloriosa che si impone agli altri, anche perché la donna riesce a trasmettere all’uomo quella perseveranza che serve all’ambizione. All’Ariete piace lo stile e l’indipendenza del Leone. Pericolo da complessi d’inferiorità dell’Ariete verso il Leone.

Combinazione Ariete - Leone

VERGINE
La donna della Vergine è molto indicata per diventare una collaboratrice o una amica dell’Ariete, ma l’amore è difficile tra due persone così diverse: lui irruento, lei sempre timorata. Lui vede solo le grandi linee, mentre lei è fanatica del dettaglio; lui è passionale, lei prudente. In una unione lei diventerebbe la governatrice della casa e lui cercherebbe fuori le distrazioni emozionali.

Combinazione Ariete - Vergine

BILANCIA
I due segni vanno benissimo insieme; la donna della Bilancia è soprattutto una femmina curata e l’uomo dell’Ariete ama solo le donne fisicamente in ordine. La dolcezza e la praticità della Bilancia conquista l’Ariete, inoltre, l’umore stabile della donna calma i suoi nervi. Il lato esibizionistico di lui gode del successo che lei riesce a riscuotere e si pavoneggia in sua compagnia.

Combinazione Ariete - Bilancia

SCORPIONE
Inizialmente l’Ariete sarà attratto da questa donna passionale, ma la possessività e la gelosia di lei può trasformare la violenta attrazione fisica in odio. Chi ci rimette è la donna dello Scorpione alla quale le ferite non si rimarginano mai. L’Ariete invece calpesta con indifferenza i sentimenti che non capisce e dimentica subito le delusioni amorose. Unione assolutamente sconsigliabile.

Combinazione Ariete - Scorpione

SAGITTARIO
Unione ideale. La donna del Sagittario è molto attiva e sufficientemente indipendente per incuriosire l’Ariete, il quale desidera un certo tipo di amore per non annoiarsi. La donna del Sagittario farà sempre breccia nel cuore dell’Ariete: hanno interessi in comune che consigliano l’unione; sono due allegroni che si divertono sempre e non mancherà una sincera amicizia.

Combinazione Ariete - Sagittario

CAPRICORNO
Tra i due c’è opposizione sul piano umano. L’arrivismo della donna Capricorno dà fastidio all’Ariete. La mancanza di vera passionalità, ed il calcolo della donna, innervosiscono l’Ariete.
L’incomprensione esistente non impedisce un iniziale interessamento dell’Ariete, che è sempre curioso, ma se l’abilità della donna porterà ad una unione, essa non sarà felice e serena.

Combinazione Ariete - Capricorno

ACQUARIO
L’inizio sarà idilliaco e l’Ariete diventerà romantico. La donna dell’Acquario avrà la capacità di trasportarlo nel suo mondo. Il tutto va benissimo per un’amicizia amorosa, ma dopo un po’ l’Ariete si stanca di vivere con una donna troppo occupata di problemi astratti e cercherà altre. Se l’Acquario tollera e perdona, l’uomo Ariete tornerà da lei, ma non sarà più come prima.

Combinazione Ariete - Acquario

PESCI
La donna dei Pesci sarebbe una vittima nell’unione con l’uomo Ariete. I suoi pianti svegliano nell’Ariete i peggiori istinti e lui la brutalizza con la massima disinvoltura. L’unione sarebbe un successo solo per chi si basa su principi sadomasochistici e per coloro che hanno questo tipo di tendenza, dove solo il dolore produce piacere.
Combinazione Ariete - Pesci