Uomini e Donne: una ragazza trans sul trono?Maria De Filippi è la regina indiscussa della televisione e cerca di rinnovare e rendere sempre più inclusivi i suoi programmi. Propio per questo, spesso la conduttrice si fa portavoce di battaglie sociali. Fu proprio lei infatti, qualche anno fa, a portare in Italia il trono gay e far appassionare il suo pubblico alla storia, all’inizio molto perplesso. L’amato dating show Uomini e Donne tornerà a tenerci compagnia dopo pranzo da lunedì 14 Settembre…e secondo alcune indiscrezioni saranno tante le novità, ma una è particolarmente interessante!

Una novità, che ha stupito tutti, è stata quella di dare la possibilità di scegliere al pubblico chi salirà sul trono. Sono tre i candidati che si possono votare sul sito Witty e i due preferiti appariranno nella trasmissione. Il terzo tronista, anche se non c’è nessuna conferma, pare che sarà Alessandro Basciano, uno dei single di Temptation Island 2020.

Ma non è tutto! Secondo indiscrezioni infatti pare che il programma voglia coinvolgere di nuovo la comunità LGBT+. Questa volta però non si parla di un trono gay ma bensì di un trono trans! Raffaella Mennoia, la guida del team di Uomini e Donne ha svelato che “da tempo abbiamo cominciato a sondare il terreno per affidare il ruolo di tronista a una ragazza transessuale. Nei mesi scorsi infatti, la redazione di Maria De Filippi ha contattato qualcuno che corrispondesse a questo profilo“.

Non è ancora chiaro se il casting sia andato a buon fine, ma la ricerca di una tronista transgender è già di per sé una notizia. Questo conferma l’attenzione del programma per la comunità arcobaleno e sarebbe davvero un forte segnale contro l’omofobia.

Insomma anche la prossima stagione è quasi pronta a fare compagnia al pubblico che, di sicuro, non verrà deluso viste le tante novità!

Segui i nostri hashtag:

#coronavirus #iorestoacasaenonricevo #iorestoacasa #iostoacasa #iorestoincasa #incontriamociinsicurezza #webcam

Condividi