Com'è andato il primo trono trans di Uomini e Donne? Le intenzioni di Maria De Filippi e la produzione erano sicuramente buone ma..Dopo 25 anni di troni, il popolare programma televisivo ‘Uomini e Donne‘, ci aveva entusiasmati e incuriositi con la notizia di della prima tronista trans. Le intenzioni di Maria De Filippi e della redazione erano molto buone e sappiamo che la televisione può influenzare molto il pensiero dei telespettatori quindi a tutti era sembrata una vera rivoluzione e un bell’esempio.

La protagonista dell’avventura è stata Andrea Nicole Conte, giovane milanese che è uscita dal programma dopo circa 3 mesi con un nuovo amore. Ed è proprio lui, Ciprian Aftim, fisioterapista e coach, che su Instagram le ha dedicato parole dolci “Grazie per l’amore. Spero voi possiate percepire anche il nostro.”

Continua poi parlando dell’esperienza nel piccolo schermo, e scrive che del programma lui si è portato a casa “Tutto. È stata a prescindere da tutto un’esperienza magica che mi ha dato tanto. Amore, amicizie e tanti momenti belli. Le intere giornate in studio rimarranno sempre impressi nella memoria”.
Per chi ha seguito il trono, quel ‘a prescindere da tutto’ sa che si riferisce senza molti dubbi al modo in cui si è concluso il loro percorso. Nell’ultima puntata infatti c’è stato un confronto acceso con gli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari che hanno dimostrato un atteggiamento e un pensiero di una società ancora chiusa mentalmente.

Com'è andato il primo trono trans di Uomini e Donne? Le intenzioni di Maria De Filippi e la produzione erano sicuramente buone ma..Il ‘litigio’ è partito dopo che Andrea Nicole e Ciprian si sono presentati in studio per confessare di aver passato la notte insieme, cosa che va contro il regolamento del programma. A quel punto Gianni Sperti ha li ha accusati di essere persone disoneste, rinfacciando alla tronista la sua identità di genere.
Disonesta è stata lei con tutto quello che la produzione ha fatto per lei…Tu hai avuto un’importanza notevole, per la società era importante il tuo percorso…non c’è differenza tra un uomo e una donna ma tra persona per bene e persona non per bene e tu sei una persona non per bene“.

Ovviamente Andrea Nicole si è difesa, appoggiata poi da Maria De Filippi e dall’altra tronista, nonché amica Roberta Giusti, uscendo comunque dagli studi a testa alta e mano nella mano al corteggiatore scelto. Questo però non sminuisce la gravità degli attacchi che le sono stati rivolti, ricordandole di essere una minoranza e che per il solo fatto di essere stata accolta avrebbe dovuto essere grata. Diciamo che forse non è stato proprio il modo migliore di fare inclusione però apprezziamo il gesto e le buone intenzioni…e speriamo che ci sia un seguito migliore!

Segui i nostri hashtag:
#uominiedonne #andreanicoleconte #ciprianaftim #tronotrans #tronistatrans #canale5 #mariadefilippi #televisione #programmatv #tv #tvlgbt #programmalgbt #tinacipollari #giannisperti #opinionista #corteggiatore #corteggiatori #trans #transex #transformista #transformisti #piccole #magazine #piccolemagazine #piccoletrasgressioni #makeup #spettacolo #coronavirus #iorestoacasaenonricevo #iorestoacasa #iostoacasa #iorestoincasa #incontriamociinsicurezza #webcam #diarioescort #incontritransexsexystar #videohot #moviehot

Condividi