La nota attrice si autocandida come valletta

L’attrice Vittoria Schisano, nata uomo 32 anni fa come Giuseppe a Pomigliano d’Arco (Napoli) è apparsa recentemente in televisione da Barbara D’Urso a “Domenica Live” esprimendo la sua voglia di partecipare come valletta al prossimo festival di Sanremo accanto a Carlo Conti. Sarebbe una scelta coraggiosa per l’azienda RAI, affidare un ruolo così di rilievo ad una trans, ma sicuramente al passo coi tempi odierni.
Oltretutto, Vittoria non è certo nuova nel calcare i set televisivi. Ancora con il nome di Giuseppe, dopo aver recitato per alcuni anni a teatro, ha recitato nel 2005 nel film per la tv “Mio figlio”, al fianco del famoso attore Lando Buzzanca. Nel 2009 ha inoltre vinto il premio come miglior attore esordiente (sezione fiction e serie tv) e nel 2010 ha ricevuto il premio in Campidoglio come attore rivelazione dell’anno. Nel 2011 ha poi deciso di dichiararsi pubblicamente transessuale e di aver intrapreso il percorso del cambio di sesso, cambiando anche il nome in Vittoria.
Un’ulteriore soddisfazione l’ha ricevuta poi nel febbraio scorso, quando è stata scelta come prima transgender per la copertina di Playboy Italia, il mensile che da sempre celebra la bellezza femminile e dove sono state immortalate le donne più belle al mondo. Che sia giunto il momento che si spalanchino per lei anche le porte di futura “stella” della conduzione? Da valletta a conduttrice…il passo potrebbe essere breve.