La vincitrice del concorso di bellezza Miss Brasil Transex 2017, Desirée Oliveira, è stata accolta recentemente con grande calore alla discoteca Vitraux Club di Porto Alegre, in Brasile.
Nel 2009, Desirée ha partecipato al suo primo concorso di bellezza nella città di Vitraux ed ora la sua presenza, dopo la vincita al concorso nazionale, è richiestissima a tanti importanti eventi che si svolgono nel Paese. Nel locale Vitraux è stata accolta con gioia dai proprietari Roberto Camargo e Arnildo Nedel ed ha animato con garbo e la sua indiscussa classe la serata ed ha potuto anche parlare a favore dei diritti della comunità lgbtqi.

L’attuale consigliere di Miss Brasil Transex Sergio Oldenburg, che è molto conosciuto e rispettato in Brasile e all’estero, si è dichiarato lieto che il volto che rappresenta la bellezza brasiliana trans nel mondo, sia impegnata nell’azione umanitaria e faccia parte del Consiglio per i diritti LGBTQI della città di Canoas. Non solo bellissima ma anche intelligente e sensibile, Desirée aveva detto, in una recente intervista a Piccole Magazine: “il mio obiettivo è poter essere la porta voce di tutte le travestite e transessuali. Poter parlare e richiedere i nostri diritti, avendo però un’immagine positiva e guadagnando il rispetto di tutti. Noi trans non siamo solo un oggetto sessuale come tutti ci vedono: possiamo avere una vita normale e sociale tranquilla”.

E’ una Miss con una agenda ufficiale lavorativa ricca di impegni: il prossimo mese si incontrerà, tra i diversi appuntamenti, anche con il sindaco della sua città, poiché oltre che ambasciatrice di indiscussa bellezza, ha il ruolo di diplomatico nelle cause sociali della società brasiliana nel suo complesso e con il Sindaco, studierà strategie adeguate per l’ottenimento dei pari diritti delle persone transessuali e per un concreto miglioramento della loro vita ed integrazione sociale.