Alberto Valotto titolare del salone “Beatiful nail hair salons” di Pianigaera (VE), ma soprattutto conosciuto come LADY CHANEL, una bellissima Drag Queen veneta, a soli 32 anni ci ha lasciati.

Cover-articolo-lady-chanell-2021In poco tempo dal nulla ha costruito un impero tutto suo, diventando un HAIR stylist molto apprezzato. Ha collaborato con case di moda e fotografi famosi!

Alberto in arte lady Chanel ha iniziato ad avvicinarsi al mondo nella Discoteca e dello spettacolo intorno al 2009, inizialmente come aiutante poi come membro effettivo del grande staff Trash&Chic portando la sua ironia e solarità. Da concorrente, da partecipare, da spettatore ma soprattutto da amico ha sempre aiutato tutti sia dietro le quinte che sul palco senza mai chiedere nulla in cambio.

Ha lavorato anche in teatro sia come parrucchiere che come truccatore con una continua voglia di imparare e di trasmettere successivamente le sue conoscenze e la sua passione. 

E’ stata una DragQueen tanto carismatica ed energica, oltre che simpatica.

Vincitrice della prima edizione di Drag & Quale nei panni di Aretha Franklin e Jennifer Hudson. Ha collaborato numerose volte col Padova Pride Village, lasciando a tutti un buon ricordo.

Lady Chanel era anche una brava presentatrice. Con la sua stravaganza artistica sapeva incantare tutti! 

Dopo tempo si è rimessa in gioco per BeautyQueen Veneto come concorrente, sorprendendo l’intera giuria, tanto che le è stato conferito il terzo posto che le aveva dato l’accesso alla finale nazionale organizzata da Simona Sventura, che doveva disputare a Bologna nel 2020, purtroppo bloccata dal Coronavirus.

Cover-articolo-lady-chanell-2021Alberto quando poteva non si è mai tirato indietro per aiutare amici e familiari, è sempre stato un ragazzo dal cuore d’oro.

Dalla sua prima apparizione nel concorso miss drag Queen 2010, ha avuto una crescita artistica ma anche affettiva verso tutti coloro che lo amavano e stimavano. 

Da ragazzino curioso e affascinato da lustrini e paillettes è arrivato a partecipare, vincere, organizzare e presentare serate e concorsi.

Ha presentato magistralmente tutte le edizioni del Drag&Quale Show triveneto.

Numerose sono le sue partecipazioni in diversi concorsi e manifestazioni salendo sul podio di “San Remo Drag” a Roma e “BeautyQueen”.

Lascia tutti noi, che lo conoscevamo bene, un grande vuoto! 

Condividi