Tutti pazzi per il gender di Chiara Lalli Libri di Genere Altro...

Tutti pazzi per il Gender. Orgoglio e pregiudizio di genere di Chiara Lalli

Share:

tutti pazzi per il gender di chiara lalli

il libro di genere di oggi è tutti pazzi per il gender di chiara lalli

si aggiunge alla nostra libreria gender il titolo tutti pazzi per il gender di chiara lalli

Tutti pazzi per il Gender. Orgoglio e pregiudizio di genere” di Chiara Lalli è il Libro di Genere che vi consigliamo di aggiungere alla vostra collezione di titoli gender.

Tutti pazzi per il gender di Chiara Lalli
Il libro, al grido “Difendiamo i nostri figli!”, parla di un esercito di uomini e donne spaventati e agguerriti che si ergono a difesa della nostra presunta natura minacciata da un mostro dalle mille facce e dai mille nomi. È l’Ideologia del Gender. La Società Italiana delle Storiche aveva già risposto un anno fa alle farneticazioni e all’uso sconsiderato della categoria “gender” definendola non una teoria (tantomeno un’ideologia) “quanto piuttosto uno strumento concettuale per poter pensare e analizzare le realtà storico-sociali delle relazioni tra i sessi in tutta la loro complessità e articolazione: senza comportare una determinata definizione della differenza tra i sessi, la categoria consente di capire come non ci sia stato e non ci sia un solo modo di essere uomini o donne, ma una molteplicità di identità e di esperienze, varie nello spazio e nel tempo.” Nonostante ciò, gli allarmi e le paure infondate non sono diminuiti, anzi. Chiara Lalli, in ” Tutti pazzi per il Gender. Orgoglio e pregiudizio di genere “, ripercorre a ritroso la via del “gender” per andare a recuperare le origini di una tale confusione di termini, concetti e intenzioni fino ad arrivare allo scontro sulla maternità surrogata diventata, suo malgrado, terreno di battaglia “gender”. Una confusione per niente neutrale e che mira al controllo della morale, del comportamento, della sessualità, dell’educazione e dei corpi non conformi.

Togliti alcuni dubbi e scopri qualche curiosità su questo mondo in ” Tutti pazzi per il Gender. Orgoglio e pregiudizio di genere “, puoi acquistarlo qui con un semplice click!

Scopri inoltre tutti gli altri titoli gender nella nostra ricchissima sezione Libri di Genere, buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.