Tanta ironia e molta disinvoltura: sono gli ingredienti indispensabili per sfoggiare al meglio le scarpe più alla moda questa estate: stiamo parlando dei must have per eccellenza: gli stivaletti a calzino di Fendi.

Stivaletti total black Fendi

Diventati popolarissimi nelle ultime settimane, il Tronchetto in tessuto nero è realizzato in filato leggermente elastico total black, con una lavorazione à jour su tutta la scarpa e dettaglio net tono su tono. La linea sagomata e aderente alla caviglia richiama la moda del XVII secolo alla corte di Versailles, interpretata in chiave moderna. Rifinito con bordo a costine e righe bianche, ha un tacco alto foderato a righe bicolor in tono con la scarpa.

Potete acquistarlo qui.

Resta sempre aggiornato sulle ultime tendenze di moda.

***

Fendi è un marchio italiano del lusso, fondata come casa di moda a Roma nel 1925 da Edoardo Fendi e Adele Casagrande. Si tratta di uno dei marchi in assoluto più noti della moda italiana, che contribuì a far conoscere al mondo nel secondo dopoguerra. La qualità delle borse è tale che negli 30 e 40 la fama di questa bottega travalicherà il confine nazionale. Nel 1965 l’interesse di Lagerfeld nella ricerca dei materiali porterà la casa di moda Fendi ai vertici della ricerca sulle tinte e conce. Nel 1966 viene ideato il logo dell’azienda con la doppia effe sulle fodere. In quell’anno Fendi presenta la prima collezione di alta moda, espandendo i propri interessi nell’area degli Stati Uniti e Giappone.
Negli anni successivi il nome di Fendi diverrà celebre nel mondo, andando ad aggiungere alla propria produzione linee cosmetiche e di accessoristica maschile.
Negli anni 80 l’alta richiesta della società avanzata di prodotti firmati, porterà Fendi ad ampliare la propria proposta con svariati prodotti, quali profumi, occhiali, jeans ed arredi per la casa. Numerosi sono stati i successi negli ultimi anni in cui è subentrata la gestione di Lagerfeld e in passerella vengono presentate collezioni molto apprezzate e interpretate dalle top model più importanti.