A Torre del Lago Puccini ed in Versilia si è creato un movimento di opinione che vuole ripulire le strade dal triste fenomeno della prostituzione.
La prostituzione è un fenomeno che opera a 360 gradi e quindi non può essere riconducibile esclusivamente al mondo trans. E’ vero che vi sono alcune trans che sono dedite a questa attività, ma l’operosa comunità trans brasiliana di Torre del Lago non è certamente identificabile con questo fenomeno.
Pertanto, la comunità brasiliana locale ha ritenuto di collaborare ed aderire a tutte le manifestazioni che vogliono ripulire l’area adiacente alla città da questo fenomeno.
Di conseguenza, ha emesso un comunicato che il nostro sito ben volentieri pubblica integralmente.

Comunicato Associazione consultorio Transgenere

In data odierna l’Associazione consultorio Transgenere in collaborazione con il Movimento d’identità transessuale ha incontrato la comunità trans brasiliana che vive e risiede a Torre del Lago .
La necessità dell’incontro è stata voluta per mettere fine a fatti recentemente accaduti che mettono in imbarazzo la stessa comunità brasiliana cui vuole con questo comunicato dissociarsi.
Il neo comitato per Torre del Lago non deve fare di ‘tutta un erba un fascio’, poiché le stesse (trans brasiliane) più volte hanno chiamato le forze del l’ordine per porre fine a questi atti di violenza e degrado di cui un gruppo di trans brasiliane si è resa colpevole.
Ribadiamo che la volontà della stessa comunità è di inclusione.
Noi speriamo che questo chiarimento possa aiutarci a convivere serenamente, come avvenuto sino ad oggi, ponendo fine a commenti transofobi che stanno succedendosi ultimamente nelle pagine di Fb.
Questo clima può alimentare facinorosi alla violenza e generare fatti spiacevoli e dunque è importante prenderne le distanze così come preghiamo lo faccia lo stesso comitato in merito ai commenti imbarazzanti che si leggono.
Siamo per una Torre del Lago vivibile e come sin da oggi capace di accogliere ed integrare.
Confidiamo in questo, dando la nostra stessa disponibilità a denunciare quanto accade.

Cordiali saluti
Regina Satariano
Presidente Associazione consultorio Transgenere

Per ulteriori approfondimenti vedi:
https://www.facebook.com/regina.satariano/videos/vb.1425776972/10214703981019587/?type=2&theater

Associazione Consultorio Transgenere
http://www.consultoriotransgenere.it/