Tell Me Why: un videogioco che mantiene le promesse LGBT+!Qualche tempo fa, vi abbiamo parlato di Tell Me Why, vi ricordate? Questo videogioco fece notizia perché, durante un’anteprima, i rappresentanti della casa di distribuzione Dontnod Entertainment, dichiararono di voler inserire tra i suoi personaggi giocabili, una figura transgender.

Promessa mantenuta! Nello story-driven lanciato su Xbox One e Pc, nei tre episodi che sono usciti tra agosto e settembre, vediamo infatti Tyler Ronan. Si tratta di un giovane transgender e per rendere ancora più veritiero questo personaggio, in inglese è stato doppiato proprio da un FtoM, August Aiden Black. Nell’account ufficiale del gioco poi è stato specificato che “tutti i doppiatori per Tyler sono trans. In Francese ad esempio è doppiato da Sohan Pague, un talentuoso attore e cantante!“.

Dontnod ha dimostrato da sempre grande sensibilità alla tematica della transizione. Ancora prima del lancio infatti aveva ‘spoilerato’ alcune parti del gioco per assicurarsi che i giocatori fossero certi che l’argomento fosse trattato a dovere.
Tell Me Why insomma presta grande attenzione alle minoranze in generale, con un focus sulla cultura Tlingit, propria delle popolazioni indigene dell’America del Nord-Ovest.

Frutto quindi di una collaborazione con lo staff transgeneder di GLAAD, non ci resta che giocare e…buon divertimento!

Segui i nostri hashtag:
#coronavirus #iorestoacasaenonricevo #iorestoacasa #iostoacasa #iorestoincasa #incontriamociinsicurezza #webcam #diarioescort #incontritransexsexystar #videohot #moviehot

Condividi