Ricerca estetica e alta qualità i suoi marchi distintivi

Gli attrezzi costruti da Paolo Taixo, artigiano residente a Vicenza, sono il frutto della sua ventennale esperienza nel mondo del BDSM, vissuta nel ruolo di “Master”, nonché della capacità costruttiva e nell’ attenta ricerca estetica che traspare in ogni attrezzo.
A queste qualità si vanno a sommare anche i consigli ed esperienze di tanti suoi amici, collaboratori e collaboratrici attivi con vari ruoli nel mondo del BDSM.
Nello specifico, progetta, produce, vende e noleggia attrezzatura per BDSM, adatti sia per amatori, che per professionisti del settore, tutti realizzati in Italia.


Si tratta di attrezzi molto robusti, versatili, importanti, sia per il materiale usato, che per la cura dei particolari. E’ stata posta grande attenzione in fase progettuale nel trovare nuove soluzioni tecniche strutturali, che risultano spesso originali e concettualmente nuove.
Ne risulta così un linguaggio e modo nuovo nel costruire attrezzi per il BDSM, non più banali e impersonali, ma molto curati, studiati nei particolari.  Ricerca estetica, funzionalità, robustezza, colori mai banali ma ricercati e spesso anticati e valorizzati sono i dettagli che contraddistinguono il suo lavoro.
Grande attenzione infatti, è stata posta anche nella metodologia della “verniciatura” o “finitura” dell’attrezzo, usando, per molti di essi, il sistema di finitura invecchiante per legno e ferro con la tecnica “N.S.D” che rende ogni attrezzo “unico”, mai esteticamente uguale a nessun altro, spesso con una targhetta ed un numero seriale che ne confermano l’unicità.
Inserti di corda rossa o nera, borchie grandi in legno e piccole in ferro, rivestimenti in similpelle di altissima qualità e di colore contrastante, intarsi stilizzati, disegni ricercati e originali sono il motivo per cui molti attrezzi Taixo sono sempre piu’ spesso inseriti come “complementi d’arredo” da architetti o arredatori d’interni, che vedono in quelle opere dei veri “oggetti d’arte”, con cui arricchire o completare le loro proposte d’arredo.


Negli Attrezzi Taixo si possono intuire due linee di produzione ben definite: “Storica” e “Tecnica”.
La prima propone una serie di attrezzi spesso ricostruiti dopo una ricerca storica sui principali metodi costrittivi e per tortura, usati in Europa e nel Medio Oriente, nel Medioevo, rivisti ora in un contesto ludico e di sicurezza (tipico esempio gli attrezzi “Ruvida”, “Tabulato”, “Suplitio”, “Manus Fixa”).
La seconda linea (Tecnica ) propone invece sia una serie di attrezzi tradizionali, ma ora rivisti con ottica e materiale moderno, che una serie di nuovi attrezzi, molto definiti e mirati nella struttura , che permettono applicazioni o giochi specifici, spesso di “settore” (vedi la pagina “Clinical”: tipico esempio, gli attrezzi “Tania” e “Scarabeo”).
A riguardo delle sue linee di attrezzi, Taixo ci ha così spiegato:

Qual’è l’attrezzo migliore?
Il vostro! Ovvero, quello che speravate di trovare, quello che la vostra fantasia ha creato, quello giusto per il vostro gioco, quello “su misura” per voi”.

Ma come fare ad avere esattamente il proprio attrezzo “su misura”?
Contattateci al riguardo, possiamo ralizzare i disegni e i progetti del cliente. Abbiamo a nostra disposizione un laboratorio di falegnameria, uno di carpenteria metallica e una sartoria, con artigiani molto capaci.
Realizziamo con loro qualsiasi idea, nella maggiore riservatezza, in tempi brevi e a costi molto contenuti.

Gli attrezzi si possono personalizzare?
Certamente. Ogni attrezzo Taixo può essere personalizzato scegliendo i vari colori di finitura, o scegliendo il tipo e colore della similpelle di rivestimento, ma anche inserendo il nome voluto sulla struttura dell’attrezzo.
Il nome può venire scritto sia ad incisione, su legno, o applicando lettere in metallo, legno o plastica, di diverso formato e misura, su parti a vista dell’attrezzo.

Per contatti, informazioni ed ordini:
www.taixo.com
https://www.facebook.com/Taixo-BDSM-Shop-105657402950665/
Trovate le attrezzature Taixo in vendita anche presso il fornitissimo Sexy Shop http://shop.itrasgressivi.it/

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva