Abbiamo intervistato Stefany Dias, storica artista brasiliana che si esibirà come ospite speciale al prossimo Miss T World e a Miss Queen T in Campania.

Ciao, raccontaci un po’ di te…
Ciao, sono Stefany Dias, sono Brasiliana e faccio la truccatrice e l’artista in playback agli eventi. Ho cominciato 32 anni fa in Brasile, partecipando ai concorsi di Playback e di bellezza. Sono stata anche incoronata Regina del Carnevale e ho vinto Miss Beleza International Brasil. Poi sono venuta in Italia, dove nel 1999 ho vinto Miss Trans Liguria. Ora giro un po’ tutto il Paese facendo spettacoli.

Dove ti esibisci principalmente?
Ai concorsi, prossimamente parteciperò come ospite a Miss T World e Miss Queen T in Campania, ma mi esibisco anche nei locali e ai compleanni.

Ti va di parlarci degli spettacoli che fai?
Curo tantissimo il look che deve essere adatto ad ogni canzone che andrò ad interpretare e studio i testi delle canzoni. Nel playback sono molto brava, dicono che riesco ad emozionare le persone e sembro davvero la cantante che interpreto. Raccolgo sempre tantissimi complimenti e mi fa molto felice.

Ti aiuta qualcuno?
Jorge d’Glamour crea la bigiotteria e ricama i miei costumi. I costumi li realizza Sissy, costumista di Torino. Mario Audello, che ha il negozio a Torino, invece fa le mie parrucche e le mie acconciature; è bravissimo, tutti i divi si rivolgono a lui, sia della televisione che del cinema. Il trucco lo curo io.

Hai fatto qualche studio o corso particolare prima di entrare nel mondo dello spettacolo?
Ho fatto danza classica, jazz e danza afro quando ero in Brasile. Ma per me esibirmi è sempre stata una vocazione, e tutto mi viene in modo molto naturale.

Hai una artista famosa preferita?
La mia musa è Whitney Houston, ha una voce incredibile, ho tutti i suoi cd, conosco tutto di lei, è la mia cantate preferita. Amo anche Beyonce

Che progetti hai per il futuro?
Fare un corso di trucco teatrale della Kryolan, voglio specializzarmi perchè tra due o tre anni voglio tornare in Brasile per fare la truccatrice.

 

Salva

Salva

Salva

Condividi