Ieri è morta, dopo una lunga battaglia contro il cancro, la presentatrice tv Nadia Toffa, alla guida del famoso programma “Le Iene”.
Nadia Toffa, 40 anni, era molto amata dagli italiani e dalla comunità LGBT in particolare, commossa dalla sua prematura scomparsa e verso cui Nadia aveva sempre dimostrato sensibilità e attenzione, anche attraverso importanti report giornalistici che raccontavano, senza retorica ma con efficacia e semplicità, la vita comune delle persone LGBT e le loro difficoltà.

L’organizzatrice di Miss Trans Europa, Stefania Zambrano, ha rilasciato questa dichiarazione:
“Io, organizzatrice del Miss Trans Europa e tutte le concorrenti salutiamo una grande donna, Nadia Toffa, che ha sempre difeso tutte le tematiche e si è sempre schierata a difesa dei più deboli e oppressi. Ha dato la forza a tutte le persone che combattono il cancro e a chi prima di lei ci ha salutato, ma, grazie a Nadia, l’hanno fatto con il sorriso.
Nadia, sei stata la dimostrazione per tutte le persone che non bisogna arrendersi mai, anche se il Signore ha voluto te al Suo fianco, ci hai salutati con un sorriso da leonessa vincente.Hai vinto ieri e oggi e il premio più grande, è quello di stare nelle braccia del nostro Creatore. Un abbraccio va alla sua famiglia a cui noi della comunità trans stiamo vicino”.

Condividi