Spunti di Vista di Roberta RosinIl Libro di Genere di oggi è un titolo molto particolare di cui vi abbiamo già parlato. Si tratta di Spunti di vista tra libertà, diversità, omologazione e vergogna di Roberta Rosin. Alcuni giorni fa vi avevamo invitato, insieme a Regina Satariano, alla presentazione di questo Libro gender a Padova ma ora vogliamo approfondire meglio la trama.

“Tredici, il mio numero preferito. Tredici microcosmi. Non è una semplice questione di numeri, ma di persone che ci regalano nuove prospettive. Tredici persone – diverse per provenienze e fedi, scelte e dubbi, passioni e tormenti, coraggio e volontà, ma con una caratteristica comune, l’onestà intellettuale – rispondono sulla fede, sul bene e il male, sulla vergogna e i valori. Tredici persone che hanno diversamente aperto le loro menti e i loro cuori. Chi avrà l’ardire di leggere senza pregiudizi, con la stessa apertura, troverà un mondo in cui diversi spunti di vista arrivano a un trasversale, discontinuo, sorprendente, imponderabile punto fermo comune.”

Sicuri di aver acceso ancora in voi molta curiosità vi consigliamo di acquistare Spunti di vista tra libertà, diversità, omologazione e vergogna di Roberta Rosin qui con un semplice click.

Inoltre scopri tutti gli altri titoli pensati e studiati per te e per rendere unica la tua libreria gender nella nostra ricca sezione Libri di Genere. Buona lettura!

Condividi