Sicilia Queer Filmfest 2021: ecco gli appuntamenti imperdibili! Costume & società Eventi ed Intrattenimento

Sicilia Queer Filmfest 2021: ecco gli appuntamenti imperdibili!

Share:

Sicilia Queer Filmfest 2021: ecco gli appuntamenti imperdibili!Spirito di resistenza e lotta contro ogni assuefazione all’abbandono dei luoghi culturali sono alla base dell’undicesima edizione del Sicilia Queer Filmfest. Una proposta ancora più articolata, proseguendo un lavoro di esplorazione degli immaginari radicali e alternativi del cinema contemporaneo, verrà proposta quest’anno.
Divisa in due tempi, il primo dal 3 al 6 giugno e il secondo dall’8 al 12 settembre, si svolgerà tra il Cinema De Seta e gli spazi dei Cantieri culturali alla Zisa di Palermo.
Nella prima parte il Festival presenterà un workshop con il regista palestinese Kamal Aljafari. Seguirà la retrospettiva integrale dei film di uno dei talenti più significativi del nuovo cinema portoghese, Carlos Conceição e le sezioni di storia del cinema Carte postale à Serge Daney e Retrovie italiane. In questi primi giorni inoltre sarà possibile assistere a una prima proposta dei film di Panorama Queer.

La seconda parte, quella di settembre, invece sarà dedicata alle sezioni competitive del Festival. Comprenderà quindi le Nuove Visioni, il concorso internazionale di lungometraggi, e il Queer Short, concorso internazionale di cortometraggi. Oltre a queste, si accenderanno i riflettori anche sulle altre sezioni non competitive che caratterizzano la consueta programmazione.
Tutte le proiezioni come abbiamo detto si terranno in luoghi suggestivi, nel totale rispetto delle normative anti-covid vigenti.

Sicilia Queer Filmfest 2021: ecco gli appuntamenti imperdibili!Per quanto riguarda la prima parte e la sezione Nuove Lezioni Siciliane con il regista Kamal Aljafari, dodici studenti provenienti da tutta Europa seguiranno per una settimana un seminario intensivo. A questo si affiancheranno proiezioni e incontri aperti al pubblico, che culmineranno all’interno del Festival.
Seguirà poi la sezione Presenze che vedrà protagonista Carlos Conceição, uno dei talenti più significativi del nuovo cinema portoghese. Vincitore di diversi riconoscimenti e premi, questo artista poliedrico e visionari, regista, attore, direttore e produttore, è famoso per la sua capacità di esplorare le ironie, i linguaggi e le ossessioni passando per le profondità del desiderio. Sarà ospite quindi a Palermo per dialogare con il pubblico in sala, ospiti e critici sulle nuove proiezioni e non solo.

Insomma grandi ospiti, proiezioni, laboratori e molto altro per un’edizione del Sicilia Queer Filmfest che quest’anno ha deciso di rilanciare e raddoppiare! Complimenti!

Segui i nostri hashtag:
#coronavirus #iorestoacasaenonricevo #iorestoacasa #iostoacasa #iorestoincasa #incontriamociinsicurezza #webcam #diarioescort
#
incontritransexsexystar #videohot