Dalla nostra inviata speciale Comendandora Safira Bengell

Il Palco d’onore del Rio Samba e del Carnevale di quest’anno conferma la sua posizione, come uno spazio confortevole e tanto più desiderabile perché senza sovraffollamento. L’ambiente è finemente decorato e con servizi di ristorazione e di bevande di alta qualità.  E’ veramente una collocazione degna di una prima classe extra lusso, per coloro che vogliono imbarcarsi in fantasie e fare viaggi da sogno attraverso i costumi per le sfilate delle scuole di samba del Carnevale di Rio, la cui principale attrazione è il più grande spettacolo del mondo.
Il tema del palco d’onore, “Samba Bambas” ricorda personaggi storici del centenario mondo del samba, come genere musicale, perché era già presente nel carnevale del 1917. Il grande successo della prima edizione samba venne registrata e salvata da Donga e Mauro de Almeida. Il maestro Curata Haroldo Costa è l’autore della scenografia sviluppata da uno dei designer più creativi del set del Carnevale di Rio de Janeiro, Renato Lage, che si è unito alla creazione con i cartoni animati Lan. Queste animazioni sono un’icona che, come poche altre, ha sempre descritto il “Samba Bambas”.

O_grande_circo_místico_de_Renato_Lage
Il Palco d’onore ha una superficie di 1400m² idonea ad ospitare circa 1200 persone su due piani.
Quest’anno, una delle novità è che il Palco d’onore sarà aperto anche alla scuole di samba della sfilata “Access Group”. il 24 e 25 febbraio, come ogni anno, le scuole in questo gruppo producono un grande entusiasmo verso l’opinione pubblica per l’alto livello delle loro prestazioni.
Da oltre 45 anni, di ininterrotta attività, gli spazi di Samba e del carnevale di Rio sono frequentati da persone che hanno grande cura  del proprio benessere e dell’eleganza. La maggior parte dei frequentatori è costituita da imprese, uomini d’ affari, opinion leader, artisti, produttori, reginette di bellezza e naturalmente da ballerini di samba.
“Abbiamo preparato diverse sorprese per quest’anno”, dice l’uomo d’affari Mauricio Mattos, pioniere e imprenditore, sia nel carnevale ufficiale quanto nell’arte dell’accoglienza. Ed ancora ci dice: “Abbiamo appena definito gli spazi per un repertorio che propone i capolavori della più genuina musica brasiliana: Sua Maestà il samba”.

2228684758_7c28d1c72d
Inoltre, Mauricio Mattos ci dice che il ritiro del kit con i gadget sarà predisposto presso l’ Hotel Gran Nacional Meliá a São Conrado, recentemente rinnovato, dove i nostri ospiti riceveranno la maglia Rio Samba e Carnevale Magazine, con alcuni regali dai nostri partner.

02GranMeliaNacionalBrasilRioDeJaneiro-General_1200x628
I partecipanti alla festa verranno accolti dai nostri incaricati con sorrisi e gentilezza e intrattenuti nella loro lingua madre. Gli ospiti si imbarcheranno su autobus, che troveranno in comodi punti d’incontro, nelle posizioni strategiche intorno alla città. Gli autobus arriveranno al Sambodromo nel settore 5, il migliore lato di accesso tramite il tunnel di Santa Barbara. L’arrivo è previsto di fronte alla piattaforma unica di Rio Samba e Carnevale. Questi ospiti speciali beneficeranno della fornitura di servizi differenziati, di altissima qualità, riconosciuta ed attestata da coloro che hanno già partecipato a questa esperienza indimenticabile, tra cui i rappresentanti di alcune delle più grandi aziende brasiliane e multinazionali.