uomo bilancia
oggi scopriamo insieme in quale segno zodiacale l’ uomo bilancia può trovare la sua donna ideale. tra affinità di coppia, di interessi, di modi di vivere la vita e carattere scopriremo segno per segno i pro e i contro della coppia.
scopri con noi tante curiosità sul mondo dello zodiaco: oggi conosciamo meglio l’ uomo bilancia
scopri le affinità dell’ uomo bilancia
ARIETE
L’uomo Bilancia fa colpo sulla donna Ariete, che è sensibile ai complimenti. Tra i due nasce immediatamente un flirt intenso, che difficilmente resiste nel tempo. La passionalità della donna Ariete non trova corrispondenza in una certa insufficienza affettiva della Bilancia, la quale non ha lo stesso fuoco ed inoltre soffre di improvvisi mutamenti d’umore.
TORO
Entrambi i segni amano le stesse cose, la vita comoda ed i divertimenti. Sono socievoli; la donna Toro essendo assai possessiva potrebbe ingelosirsi di un uomo che desidera sempre avere successo con le donne. Se si supera questo aspetto della gelosia e della possessività, questa potrebbe essere una delle poche unioni con un abbinamento veramente riuscito.
GEMELLI
Sono due segni che hanno un certo gusto per la vita contemplativa, ma che hanno in comune anche troppa inconcludenza. L’uomo Bilancia è più solido; la Gemelli più vaga ed intellettuale.
Sarà una coppia circondata da una incedibile quantità di amici, o meglio conoscenti. Il loro rapporto sarà più amichevole che passionale, entrambi prediligono la cerebralità.
CANCRO
L’uomo della Bilancia ha bisogno di stimoli costanti perché è soggetto a periodi di disinteresse. Per vivificarsi deve avere accanto a sé una persona vitale. La donna del Cancro tende ad essere spenta, o triste e desidera che l’interesse dell’uomo sia sempre intorno alla sua persona. Sono dunque una coppia da sconsigliare perché con esigenze incompatibili.
LEONE
La donna del Leone è egocentrica. Il bisogno di autoaffermazione di lui viene frustrato da questa donna dai modi sicuri. Sul piano sociale tra i due potrebbe nascere una violenta rivalità, che dando luogo a litigi allontanano lui da lei. Se formano una coppia vivranno certamente al di sopra delle loro possibilità, perché non riusciranno a rinunciare al costoso fascino dell’apparire.
VERGINE
Sono due segni che sanno mantenere i segreti, quindi c’è una premessa positiva all’unione, durante la quale i misteri non faranno mai venire meno l’interesse e la curiosità. La discrezione regnerà sovrana. L’uomo Vergine può risentire della mancanza di fervore affettivo della Vergine, ma questo difetto sarà compensato da tanti altri vantaggi. Unione decisamente consigliabile.
BILANCIA
L’uomo Bilancia si trova di fronte ad un proprio sosia, in un clima troppo sereno per essere autentico ed è facile che uno dei due si stanchi di vivere con un proprio clone. Questa unione può andare bene per la Bilancia inerte e narcisista che ama solo la propria immagine. I figli di questa coppia saranno certamente belli ma soffriranno in un ambiente privo di energia e forza.
SCORPIONE
L’uomo Bilancia viene subito dominato dalla donna Scorpione, ma dietro all’apparente remissività cela una testardaggine egoistica che difende accanitamente. La cosa a cui la Bilancia tiene di più è vivere comodamente senza emozioni. La donna Scorpione vuole continue attenzioni e queste sollecitazioni turbano la Bilancia. L’unione non può essere quindi troppo felice.
SAGITTARIO
Sono due che amano la vita brillante e che hanno la stessa sensibilità amorosa fatta di vanità. La loro vita in comune si svolgerà tutta in superficie, senza esplorare gli abissi della propria anima. Quindi tutto bene per un flirt, ma non indicato un lungo amore o una unione, che richiederebbe ad entrambi un deciso impegno ed un approfondimento a cui sono riluttanti.
CAPRICORNO
La donna Capricorno quando è innamorata sa seguire il proprio uomo, anche se tale maniera di comportarsi è frutto di calcolata diplomazia. La Bilancia apprezza una persona devota senza troppe verifiche. La mancanza di passionalità potrebbe generare un’unione un po’ fredda, ma l’ottima organizzazione della donna riesce a rendere la cosa molto confortevole per la Bilancia.
ACQUARIO
E’ una unione ideale, perché la donna dell’Acquario possiede quell’ariosità e quella personalità vaga e originale che affascina l’uomo Bilancia. Lui ha bisogno di stimoli particolari perché la donna che lo interessa non deve essere volgare e materialista; lei ha un alone romantico che attira la sua sensibilità. La coppia vivrà felice, lontano dalla realtà, che nessuno dei due ama affrontare.
PESCI
L’uomo della Bilancia è molto attirato da questa donna sempre femminile, ma lei vuole un compagno che si assuma delle responsabilità proteggendola. La Bilancia detesta ogni tipo di responsabilità e rifiuta decisamente il ruolo di padre-marito o padre-amante, pertanto abbandona al suo destino questo tipo di donna, che comunque ha mille inaspettate risorse.