Ogni storia d’amore è diversa da tutte le altre ed è proprio questo a rendere tutto unico e molto speciale. Fare il grande passo e convolare a nozze è sempre un mix di emozioni, ancora di più visto il periodo non proprio felice in cui viviamo per il COVID-19.
È un piacere quindi potervi dare una bellissima notizia e poter fare una chiacchierata con Sarah Benitty, favolosa neo-sposa portoghese, ora a Milano.

Sarah Benitty, un matrimonio briosoCiao Sarah, auguri e complimenti! Siamo davvero felici ed emozionati. Non possiamo non iniziare con questa domanda: cosa significa per te il matrimonio?
Per me il matrimonio è un passo importante, è un modo per dimostrare la serietà di una coppia. Ma non solo, è anche un modo per ricordarci sempre che il rispetto è importante e senza non si può andare avanti. Sono convinta che nessun pilota in volo è sicuro da solo, ha sempre bisogno di un copilota.

L’amore, è una parola gigante e piena di significato, come vivi l’amore in questi giorni da neosposa?
L’amore per me è una cosa nuova. È una parola, o meglio un sentimento, da cui ho sempre mantenuto un pò le distanze. Negli anni, ho visto e aiutato tante persone che arrivavano da me in crisi per amori finiti o matrimoni falliti. Per questo non credevo o meglio non volevo sentir parlare troppo d’Amore. Mi ero convinta di stare bene da sola e di non aver bisogno di altro.

Poi ho conosciuto chi mi ha fatto cambiare idea ma non è stato facile. Agli inizi, soprattutto, quando eravamo divisi, ero paranoica e avevo paura di soffrire. Poi però ho capito che i sentimenti non diminuivano, anzi, e non potevo comandare il mio cuore. Abbiamo basato la nostra storia sulla trasparenza e sul vivere ogni emozione ed esperienza insieme senza paura del futuro e cercando di imparare e goderci tutto…ed eccoci qui!

Come ti vedi nel futuro? Famiglia?
Nel mio, anzi nel nostro futuro(sorride), non vedo la classica famiglia con figli, siamo solo noi due, ed è ciò che vogliamo. Non amo però fantasticare troppo sul futuro ma preferisco focalizzarmi sul presente, impegnarmi e avere progetti per il breve periodo.

Ovviamente ho un piano generale per la mia vita e penso presto di salutare il mio attuale lavoro. Ovviamente ringrazio molto per le conquiste e per tutto quello che mi ha insegnato ma spero che sia un addio e non una paura…in caso contrario sarò grata per il periodo vissuto! Del resto sono convinta che le cose accadono per chi se le merita quindi preferisco pensare all’oggi. La mia famiglia mi ha sempre appoggiata e la andrò a trovare presto per festeggiare.

Sarah Benitty, un matrimonio briosoHai scelto belle location per le tue foto, cosa significano per te?
Ho fatto foto in giro per Milano perchè era il mio sogno. Ho sempre pensato di fare una foto in Piazza Duomo a Milano indossando il mio abito bianco ed è venuto anche meglio di come mi aspettassi. Milano è la città che più amo in Italia e non vedevo l’ora di scattare le foto.
Poi ho pensato di farne anche una in metro per ricordare il periodo difficile che stiamo vivendo e speriamo superando. Inoltre, mi sono sposata con la mascherina, un altro dettaglio difficile da dimenticare.

Vi svelo un segreto: prima di entrare in comune, ero così agitata, che sono entrata in un bar e ho preso un shot di tequilla. Poi ci siamo sposati e siamo andati in giro per la città a bere e festeggiare dappertutto… è stato incredibile!

Insomma è stato un matrimonio spensierato e divertente, complimenti ancora! Infine Sarah, lasciaci un tuo messaggio sull’amore!
Voglio lasciare un messaggio a tutti, perchè l’amore è per tutti, ma mi rivolgo soprattutto alle ragazze trans! Voglio ricordare a tutti che bisogna lottare per ciò che si vuole perchè se c’è volontà si può ottenere tutto. La vita non è solo questione di soldi ma bisogna riempirla di momenti esclusivi e diversi, momenti da ricordare e vivere spensierati.

Dobbiamo ricordarci sempre che ogni persona è unica e diversa, incontreremo chi ci discriminerà ma al mondo c’è sempre, almeno una persona, che ci difenderà e ci amerà per quello che siamo. C’è sempre un’anima gemella che ci terrà per mano e ci presenterà ai suoi amici, e che vorrà condividere la sua vita e il suo futuro con noi. Bisogna trovare quella persona che è disposta a dimostrare al mondo intero che il genere e la sessualità sono dettagli futili, i sentimenti sono i veri valori.
Un bacio grande a tutti e un saluto a Piccole Trasgressioni!

Guarda inoltre la video intervista a Sarah Benitty su Il Piccole Magazine.tv, clicca qui!

Sarah Benitty, un matrimonio brioso

Segui inoltre i nostri hashtag più popolari:

#coronavirus #iorestoacasaenonricevo #iorestoacasa #iostoacasa #iorestoincasa #incontriamociinsicurezza #webcam

Condividi