Si dice che sia ‘il mestiere più antico del mondo’, in alcuni secoli era considerato sacro, ora invece spesso è oggetto di un pregiudizio che a sua volte si nutre di disinformazione, moralismo, e ignoranza. Parliamo della prostituzione e l’evoluzione del suo significato viene ben spiegata in Prostituzione Sacra: l’Evoluzione del Significato della Prostituzione lungo i Secoli di Nera Luce. Oggi però vi presentiamo un altro Libro di Genere che tratta questo argomento, ecco Puttane. Il seme del male di Lilith.
Questo libro si struttura in tre parti: la prima fa luce sull’evoluzione storica che la figura della prostituta ha avuto, da Babilonia fino ad Oggi. Una sintesi storica filosofica che ha lo scopo di informare e far riflettere su come il cambiamento socio-culturale possa invertire valori e significati, nutrendo crescente disinformazione e alimentando superstizioni e pregiudizi.
La seconda parte, corpo principale dell’opera, racconta dall’interno cosa la Puttana fa e vive nel suo lavoro, giorno dopo giorno, svelando quindi i segreti del mestiere, ciò che molti clienti non avrebbero mai voluto sentirsi dire e gli aspetti psicologici sottostanti.
La terza parte in forma narrativa: otto casi di clienti descritti sotto forma di brevi piccoli racconti.
Lo scopo del libro è creare informazione al fine di evitare il proliferare patogeno di riduzionismi stereotipizzanti. Un saggio sociale in stile meta saggistico che vuole chiarire cosa è davvero questa professione e lo fa raccontandolo da più prospettive.
Curioso? Allora acquista subito la tua copia di Puttane. Il seme del male di Lilith qui con un semplice click!
Scopri inoltre tutti i titoli che abbiamo selezionato per te nella ricca sezione Libri di Genere!
Segui i nostri hashtag:
#coronavirus #iorestoacasaenonricevo #iorestoacasa #iostoacasa #iorestoincasa #incontriamociinsicurezza #webcam #diarioescort #incontritransexsexystar #videohot #moviehot