Priscilla Favolosa è l’organizzatrice di Miss Rome Queen, il nuovo concorso per drag queen che incendierà le notti del Caffè Letterario di Roma, a partire dal prossimo 24 novembre. All’evento, che l’anno scorso si chiamava “Miss Drag Spring”, saranno presenti anche le telecamere di Piccole Magazine TV, in diretta streaming e con interviste esclusive alle protagoniste.

Ciao Priscilla, ormai starai ultimando gli ultimi preparativi per Miss Rome Queen.
Ciao a tutti. Si, sono molto emozionata e sono giorni molto impegnativi ma non vedo l’ora arrivi la serata di Gala al Caffè Letterario, sarà una notte indimenticabile!

Quando si svolgerà il concorso?
Miss Rome Queen si svolgerà al Caffè Letterario di Roma sotto l’organizzazione di Ritual Show e sarà presentato da Marilyn Bordeaux per la direzione artistica di Giosué Ficarella. Io sono l’unica organizzatrice del concorso, che si articolerà in 4 serate più il Gran Galà d’apertura il 24 novembre. Per la precisione la prima serata sarà il 15 dicembre, a seguire il 19 gennaio, la semi finale il 23 febbraio e la finalissima il 15 marzo!

E come si articolerà nello specifico?
Dunque, si sfideranno 3 squadre con tre “tutor” o “madrine” differenti: io, Fleur Du Mal e Caramella. Ogni squadra avrà un tema differente e noi madrine dovremo essere vestite come il tema della squadra d’appartenenza. Ci saranno 10-12 concorrenti, tra cui La Regina Jessica, Ofelia Rose, le Glitter Diamonds, Pinky Luxury, Baby Lexotan, Tamara Strange e tante altre! Ogni concorrente farà una sfilata e si esibirà in playback e una giuria tecnica, composta da drag queen, performer, cantanti, personaggi dello spettacolo, coreografi, ballerini, organizzatori di serate, valuterà il make up, gli outfit, le wigs e le performance di ognuna, fino a scegliere la vincitrice.

Che sarà decretata il 15 marzo, giusto?
Si, la nuova Miss sarà incoronata da quella uscente, Donna Fleur, che è salita sul podio lo scorso anno insieme a Mystika e Gilda Soledad. Importante: nella finalissima non ci saranno più squadre ma tutte le concorrenti saranno una contro l’altra.

Immagino che anche tu sei pronta a stupirci con il tuo inconfondibile stile!
(ride) Beh…io in ogni serata avrò un outfit curato da Piero Ragni-Officina Creativa, il make up by Amnesia Wig che mi fornirà anche le parrucche, tutte meravigliose!

Dicci qualcosa dei premi in palio, siamo curiosi!
Ci sarà una pochette di trucchi professionali Kryolan, un contratto con Ritual Show e diversi gemellaggi con altri concorsi…non male!

Grazie Priscilla Favolosa, ci vediamo a Roma a Miss Rome Queen e in bocca al lupo a tutte!
Grazie a voi e non mancate, ci sarà da divertirsi! Un ultimo ringraziamento vorrei farlo poi agli sponsor della serata: Riccardo Munes, Massimo Di Murro e Danny Ciccetti.

Sotto, in foto, le vincitrici della precedente edizione Miss Drag Spring: 1° Donna Fleur, 2° Mystica, 3° Gilda Soledad. Foto © June Rainbow e Gian Luca.