PRIDE: cinquant'anni di sfilate e proteste di Adam Nagourney e The New York TimesQuest’anno è il cinquantesimo anniversario del Gay Pride ed è stato difficile per tutti non scendere in strada e partecipare alla classica parata che colorava le strade di tutto il mondo come ormai siamo abituati. Ma diverse associazioni si sono unite e hanno dato vita al Global Pride. Si è trattato di un evento mondiale che si è svolto in streaming e ha fatto visto partire l’onda rainbow dal sud-est asiatico e dall’Oceania, per poi spostarsi assieme al fuso orario dei numerosi Paesi aderenti all’iniziativa. Ha colorato anche l’Europa e si è conclusa in America, per una durata di 24 ore.

Ma appunto era un anniversario importante, e proprio per questo vogliamo proporti un Libro di Genere che ripercorre tutte la storia del Pride. Ecco PRIDE: cinquant’anni di sfilate e proteste di Adam Nagourney e The New York Times, è in una versione in inglese ma ripercorre tutte gli anni attraverso delle foto, quindi è perfetto per tutti! Ma ecco la trama…

È iniziato tutto a New York City il 28 Giugno 1969.

Iniziò tutto quando la polizia ha fatto irruzione nello Stonewall Inn, un bar nel quartiere Greenwich Village, noto come un rifugio sicuro per i gay. È qui che sono scoppiate manifestazioni violente e proteste. I Moti di Stonewall, come poi sono diventati noti, furono la prima scintilla di ciò che sarebbe diventata la rivoluzione per i diritti LGBT+.

Cinquant’anni dopo, la comunità LGBT+ e i suoi sostenitori continuano a riunirsi ogni anno per commemorare questo storico evento.

Qui, raccolto per la prima volta da The New York Times, c’è una potente storia visiva di cinquant’anni di sfilate e proteste del movimento per i diritti LGBT+.
Queste foto, abbinate a descrizioni dei principali eventi di ogni decennio, nonché a rapporti selezionati da The Times, mostrano le vittorie, le battute d’arresto e le lotte in corso per la comunità LGBT+.

Insomma è il Libro perfetto per celebrare questo evento e scoprire di più. Allora acquista subito la tua copia di PRIDE: cinquant’anni di sfilate e proteste di Adam Nagourney e The New York Times qui!

Scopri inoltre tutti i titoli che abbiamo selezionato per te nella ricca sezione Libri di Genere!

#coronavirus #iorestoacasaenonricevo #iorestoacasa #iostoacasa #iorestoincasa #incontriamociinsicurezza #webcam

 

Condividi