Interviste

Piccole Magazine vi invita al Congresso Internazionale Salute e Benessere delle persone Transgender

Share:

Piccole Magazine vi invita al Congresso Internazionale ”
Salute e Benessere delle persone Transgender e Gender Diverse: Buone Prassi e Nuove Prospettive”

Annualmente L’Osservatorio Nazionale sull’Identità di Genere realizza un evento scientifico di rilevanza internazionale. Quest’anno, il congresso si svolgerà a Napoli, nei giorni 21-22 ottobre 2022, presso il Complesso di San Marcellino e Festo in presenza a Napoli.

Il congresso organizzato in collaborazione con il Centro di Ateneo Servizi per l’Inclusione Attiva e Partecipata degli Studenti dell’Università di Napoli Federico II, e con la Fondazione Genere Identità e Cultura, “SALUTE E BENESSERE DELLE PERSONE TRANSGENDER E GENDER DIVERSE: BUONE PRASSI E NUOVE PROSPETTIVE”, intende offrire l’opportunità di presentare e mettere a confronto le esperienze e le buone prassi sviluppate da ricercator3, professionist3, e attivist3 transgender, impegnat3 a promuovere nei diversi contesti (famiglia, scuola, università, lavoro, servizi psico-socio-sanitari, carcere) – in un’ottica depatologizzante e non binaria – la salute e il benessere delle persone transgender e gender diverse, attraverso interventi realizzati secondo un approccio affermativo che affrontino a più livelli le discriminazioni sul piano istituzionale e che abbiano ricadute positive sul funzionamento psicosociale dell’individuo.

La partecipazione è gratuita. E’ Gradita l’iscrizione attraverso l’invio dei una mail: ONIGCONGRESSONAPOLI2022@GMAIL.COM

Per vedere il programma CLICCA QUI