Interviste Daniel Jerez

Piccole Magazine LGBTQ+ APS, Aprendo gli orizzonti in Italia e nel mondo.

Share:

Da novembre 2022 è nata in Italia l’Associazione Il Piccole Magazine LGBTQ+ APS, con l’obiettivo di fornire un supporto globale alla comunità LGBTQIA+ in Italia e nel mondo, al fine di creare condizioni che consentano di migliorare la qualità della vita e avere pari opportunità in tutti gli ambiti: istruzione, salute e lavoro.

Piccole Magazine LGBTQ+ APS si basa su una visione futuristica in cui si concentrano tutti i problemi precedenti e attuali al fine di proporre soluzioni in grado di immaginare un futuro diverso, il tutto grazie ai vari meccanismi e strumenti che consentono alla comunità di avere il potere di distruggere i paradigmi creati nel tempo.

Nonostante l’associazione continui a crescere, è importante sottolineare che ogni opera è importante e che ogni azione esalta i valori organizzativi e sociali della comunità sessualmente diversa.

Molte sono le iniziative realizzate, ed altre che sono in programmazione, ognuna di esse è supportata da una missione centrale, quella di sensibilizzare la società su cosa significhi identità di genere, guidata dal rispetto, dalla tolleranza e dal diritto a una vita dignitosa, come tutti gli esseri umani. esseri.

Nel mese di dicembre 2023 abbiamo avuto l’opportunità di essere in Venezuela e realizzare un’azione umana nobile e bella per condividere la gioia con i bambini in ospedale, un’esperienza che fino ad oggi ha alimentato il nostro spirito e il desiderio di continuare a realizzare azioni che possa creare un nuovo pensiero sociale, siamo tutti esseri umani capaci di cambiare il mondo.

Più tardi, nel gennaio 2024, in un’intervista radiofonica su 104.9 FM, il nostro rappresentante risponde a una delle domande interessanti del suo interlocutore: cosa manca alla società per creare il cambiamento? Al che risponde: “Manca l’educazione, c’è bisogno di riscattare i valori umani della tolleranza, del rispetto, e soprattutto una legge – sia essa comunale – regionale – nazionale – che permetta di proteggere le persone dalle discriminazione e altri crimini d’odio ragioni di identità di genere, soprattutto in questi tempi in cui i governi alimentano l’ignoranza in ogni momento della giornata con i loro discorsi e azioni ideologiche”…

È importante aver ricevuto l’invito da parte delle autorità locali venezuelane a dare formalmente corso alla suddetta proposta, un passo molto positivo che ha permesso di aprire uno varco di speranza per quei cambiamenti che sono il nord dell’Associazione Piccole Magazine LGBTQ+ APS.

Pur essendo un’esperienza vissuta in un Paese molto lontano e diverso dall’Italia, rende evidente la necessità di replicare queste azioni nel Paese ospitante, sempre considerando che per farlo dobbiamo aprire tutti insieme la porta, portando avanti azioni congiunte, come pezzi di un puzzle che permette a entità sempre più attive di integrarsi in una causa convergente.

Attualmente l’Associazione è alla ricerca di persone impegnate nel cambiamento, persone e aziende con valori e vocazione che desiderano associarsi per contribuire in qualsiasi modo ai prossimi compiti e progetti da realizzare.

Ti invitiamo a far parte della nostra associazione, dove potrai inserirti volontariamente e far parte di tutti i nostri progetti.

Non importa da dove vieni, che lingua parli, tu sei importante.

Partecipa alle nostre prossime campagne cliccando qui: https://www.lgbtqmagazine.org/ottieni-il-tesseramento/

E seguici sui nostri network: @piccolemagazinelgbtqaps / Facebook: Il Piccole Magazine Lgbtq+ APS