Interviste

PAOLO VALERIO, “Artista plastico presente nella mostra Munnezza, a Parigi”

Share:

Piccole Magazine ha l’orgoglio e piacere di condividere questa bella notizia.

Paolo Valerio, un vero talento italiano, un grande artista plastico che ha rappresentato l’Italia in diverse parti dal mondo, mostrando oltre alla sua simpatia, il suo meraviglioso dono come artista, riuscendo ad imporsi con le sue opere d’arte.

Lui, un vero personaggio con un tocco particolare, soprattuto perché con le sue sculture dimostra non solo l’amore per l’arte, ma anche per l’ecologia e la sostenibilità dell’ambiente.

Paolo Valerio sarà presente a Parigi, con la sua mostra nominata “He him – She her – They Them stanno uccidendo Barbie e Spiderman”, una mostra che come ci indica cerca di far riflettere sul modo come si vive in un’epoca in cui sono sempre più numerose le persone gender fluid/non binarie che sfidano gli stereotipi di genere e le figure che nell’immaginario collettivo  li possono rappresentare. Questa mostra è stata esposta a Novembre del 2022, e con la quale lui è riuscito a vincere la Quarta Biennale Internacional de Arte de Armenia.

Ricordiamo quanto valore ci insegna ognuna delle sue opere d’arte che raccoglie un messaggio d’amore per la diversità, la tolleranza, il rispetto e soprattutto esalta la soggettività e la creazione dell’artista che sempre da senso e vita a quello che tante persone non sanno come nominare, Arte Puro.

Recevi tantissimi complimenti dalla tua casa Piccole Magazine!!!! Sei un Grande Maestro, un grande artiste, un fantastico essere umano!!!.