Nel mio nome: il nuovo docufilm prodotto da Elliot Page Costume & società Eventi ed Intrattenimento

Nel mio nome: il nuovo docufilm prodotto da Elliot Page

Share:

Nel mio nome: il nuovo docufilm prodotto da Elliot PageLa transizione di genere non è facile e parlarne, soprattutto esprimendo tutta la complessità emotiva che ci sta dietro, risulta molto intricato. Se però a raccontarlo, con immagini e voci di chi sta intraprendendo questo percorso complicato e non immediato, è una persona che l’ha sperimentato sulla propria pelle allora il discorso è diverso.
Ed ecco che entra in campo l’attore Elliot Page, che ha annunciato che sarà produttore esecutivo di un docufilm italiano che si chiamerà ‘Nel mio nome‘. Diretto dal regista Nicolò Bassetti, sarà presentato in anteprima al prossimo Festival Internazionale del cinema di Berlino, che si terrà dal 10 al 20 Febbraio 2022. Il documentario segue le vicende di quattro persone che vivono in diverse città italiane e vivono un percorso di transizione dall’identità di genere femminile a quella maschile, in momenti diversi delle loro vite. L’idea del regista nasce dall’esperienza personale vissuta con il proprio figlio, Matteo.

Nel mio nome: il nuovo docufilm prodotto da Elliot PageElliot Page, diventato famoso per i ruoli in Juno, Inception e The Umbrella Academy, ha annunciato la propria transizione nel 2020.
Dopo aver annunciato la sua partecipazione nella pellicola, ha spiegato che “quello che mi ha colpito di ‘Nel mio nome’ è il modo in cui prende in esame e presenta tutte le differenti parti che contribuiscono a definire l’identità di una persona. È una riflessione sull’umanità trans e non ho mai visto prima qualcosa di simile. È bello sapere quanto Bassetti durante la realizzazione del film, si sia confrontato con suo figlio, un’esperienza vissuta in prima persona che si riflette nel suo lavoro. Sono felice di partecipare e non vedo l’ora di vedere il documentario“.
Nicolò Bassetti poi, paesaggista e urbanista prima che documentarista, ha dichiarato: “La mia esperienza personale di genitore mi ha permesso, come regista, di trovare la necessaria sicurezza per avvicinare i protagonisti di questa storia. Ho esplorato le loro emozioni e stabilito un rapporto intimo costruito sulla fiducia e la complicità. Sono davvero grato a Elliot per aver aggiunto la sua esperienza di vita in modo da aiutare il nostro film a trovare la sua strada nel mondo“.

Insomma non ci resta che aspettare la data di uscita!

Segui i nostri hashtag:
#nelmionome #film #filmlgbt #transizione #transizionedigenere #elliotpage #nicolobassetti #produttore #regista #trans #transex #queer #transformista #transformisti #drag #dragqueen #piccole #magazine #piccolemagazine #piccoletrasgressioni #makeup #spettacolo #coronavirus #iorestoacasaenonricevo #iorestoacasa #iostoacasa #iorestoincasa #incontriamociinsicurezza #webcam #diarioescort #incontritransexsexystar #videohot #moviehot