Moda LGBT+: Swim by Alba lancia i costumi per le donne trans!Abbiamo già visto che il mondo della moda sta diventando sempre più inclusivo e che piano piano si sta cercando di abbattere molti stereotipi. Al centro del dibattito troviamo la body positivity, perché tutti hanno il diritto di sentirsi a proprio agio con il proprio, ma non tutti hanno le stesse esigenze. Da qui parte il brand inglese di costumi da bagno di lusso Swim by Alba, facendosi promotore di un cambio di passo e di mentalità, lanciando ‘Lili Gaff’. Si tratta di un articolo supplementare che può essere discretamente aggiunto a qualsiasi costume esistente rendendolo adatto anche alla comunità trans.

Il progetto nasce in seguito a una collaborazione con la modella Lili St. Jerry e alcune considerazioni pratiche di quando le donne trans si trovano a indossare il costume da bagno. “Come donne transgender siamo spesso costrette a trovare soluzioni creative. Swim by Alba però ora è l’esempio che tutti dovrebbero seguire” ha dichiarato la bellissima modella.
Lili Gaff è creato con grande maestria artigianale e senza cuciture. È realizzato in microfibra bifoderata che garantisce morbidezza, controllo, comfort e libertà.
Moda LGBT+: Swim by Alba lancia i costumi per le donne trans!La body positivity è al centro di Swim by Alba, eppure non avevamo considerato le esigenze delle donne trans. Lili Gaff è stato creato per aiutarle a sentirsi incluse quando cercano capi che le facciano sentire sexy e sicure di se” spiega Albana Janjeva, fondatrice del brand. Ha continuato poi dicendo che “la discriminazione assume tante forme. Quel che è peggio però è che talvolta siamo talmente abituati a vederla, a sopportarla e a confrontarci con essa che neppure ci sforziamo più di riconoscerla. Questa collaborazione nasce proprio dall’urgenza di ridefinire il concetto di normalità e di (ri)dare fiducia a tutte quelle persone che si sono sentite emarginate. Funge da monito per la fashion industry ancora troppo spesso più avvezza ai proclami che ai fatti“…insomma Swim by Alba è l’apripista per una fashion industry più attenta che vuole dare una spinta collettiva e mira all’inclusività!

Per maggiori informazioni visita il sito!

Segui i nostri hashtag:
#coronavirus #iorestoacasaenonricevo #iorestoacasa #iostoacasa #iorestoincasa #incontriamociinsicurezza #webcam #diarioescort
#
incontritransexsexystar #videohot

Condividi