Miss Valentina Melo

intervista alla Miss Valentina Melo

Miss Valentina Melo intervista

Miss Valentina Melo, eletta Miss Trans Italia sez. SudAmerica nel 2017, è una ragazza brasiliana bellissima e solare. Ancora pochi mesi e cederà scettro e corona alla nuova vincitrice del concorso: le abbiamo chiesto un piccolo resoconto del suo ultimo anno da Miss.

Ciao Valentina, tra un po’ cederai la corona alla nuova Miss Trans Italia e SudAmerica. Un po’ ti dispiace?
Ciao a tutti. Allora, un po’ si che mi dispiace, però sono contenta di sapere di aver adempiuto bene ai miei compiti da Miss Trans Italia SudAmerica, in questi ultimi dodici mesi.

Miss Valentina Melo, vincitrice Miss Trans Italia e Sudamerica 2017
Sono stati mesi che ti avranno vista sempre impegnata.
Si. Ho girato parecchio come volto rappresentativo della bellezza trans nel mondo e ho fatto anche un meraviglioso viaggio in Thailandia, dove ho scoperto una nuova cultura e mi sono divertita moltissimo. Poi, mi sono anche sposata (ride)…è stato un anno ricco di novità!

Che ricordi hai del concorso di Miss Trans Italia e SudAmerica?
I ricordi migliori. E’ stata una serata lunga, a partire dalla preparazione con parrucchiere e truccatore, poi la gara, dove la tensione era alta. Alla fine, essere incoronata è stato fantastico e ha ripagato di tutti i sacrifici.

Hai intenzione di partecipare anche ad altri concorsi?
Si, il mio sogno è quello di participare al “Miss International Queen” in Thailandia, il più grande concorso di bellezza transgender al mondo.

Valentina, vista la tua esperienza, che consigli daresti alle future Miss in gara?
Dico loro di non smettere mai smettere di sognare e di avere una buona preparazione: il corpo deve essere in formissima per la sfilata in passerella. Soprattutto, non perdete mai di vista dove volete arrivare, mantenendo sempre un atteggiamento positivo. Come dice un motto che mi piace molto: “l’arroganza ti rende forte per un giorno: l’umiltà per sempre”.

Miss Valentina Melo, vincitrice Miss Trans Italia e Sudamerica 2017
Cosa si può fare, ad oggi, per tutelare al meglio i diritti delle persone trans?
Quello che penso e dico sempre è di non nascondersi e di cercare di fare valere i nostri diritti ogni giorno, come fanno gli altri cittadini.

Giustissimo. Un tuo ultimo pensiero a conclusione di questa intervista?
E’ importante seguire con determinazione ciò che si vuole fare nella vita: io ora mi sto dedicando allo studio della moda, che è la mia grande passione e spero di laurearmi presto.

A presto Miss Valentina Melo!

***

La 26° edizione del concorso nazionale di Miss Trans Italia e SudAmerica, ideato ed organizzato da Regina Satariano,
sarà trasmesso in diretta streaming sul sito Piccole Magazine Tv