Pamela Andress ci racconta qualche anteprima del concorso!

Abbiamo raggiunto telefonicamente Pamela Andress, una delle organizzatrici della manifestazione, per raccogliere in anteprima commenti e sensazioni sulla tre giorni del concorso che si terrà nella notte di sabato 28 ottobre al Teatro Troisi di Napoli.
Pamela ci ha ricordato che il concorso giunto alla 5° edizione, nasce da una idea per valorizzare la personalità delle concorrenti, alle quali si richiede non solo bellezza e splendidi vestiti, ma un insieme di caratteristiche nelle quali deve risplendere “L’essere più intimo” della partecipante.
Ha un rammarico Pamela, quando ci sottolinea che il concorso è privo di “miss italiane”(le concorrenti saranno tutte Sud Americane), che paiono volersi sottrarre ad una manifestazione di quel tipo, ma poi si riprende comprendendo la loro scelta, perché in fondo, un concorso come quello può risultare eccessivamente impegnativo.
La serata di sabato 28, prevede due sfilate: una in costume e l’altra in abito lungo da sera, con un copione molto classico.
Pamela ci tiene ad evidenziare che la giuria è stata scelta nel mondo esterno a quello Trans, perché vuole aprire “un dialogo” anche con non addetti ai lavori.
Ci pare una scelta intelligente per fare uscire l’estetica e la personalità transessuale dalla sua nicchia, chiedendo ad altri come la vedono.
Naturalmente, ci dice Pamela, ci saranno tante ospiti ed artiste famose, con i loro spettacoli migliori.
Non poteva mancare uno specifico richiamo a Margot Minelli, reduce da una tournee negli Stati Uniti, che si esibirà con tre canzoni.
Le Miss concorrenti saranno impegnate fin dalla serata di Venerdì 27 con un aperitivo di presentazione.
Le Miss parteciperanno Domenica 29 ad un pranzo di beneficenza, che sarà una ulteriore occasione di sfoggio della loro bellezza, ma anche una seria occasione di confronto con temi importanti e forti.
L’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming su www.piccolemagazine.tv e sarà un evento da non perdere assolutamente.
Ricordiamo che Sabrina Rusciano collabora insieme a Pemela Andress nell’organizzazione generale dell’evento, unitamente Luba Dvion e Gisella Gaucha.
Tra le ospiti, che si esibiranno, sono attese Natasha Dumont, Miss Carey, Fernanda Muller, Deborha Princes, Sara Finizio e Stefany Diaz.
Dunque, ci attendono all’ombra del Vesuvio tre giorni col botto !