Venerdi 16 e Sabato 17 settembre si è svolto a Barcellona (Spagna) il concorso dedicato alle bellezze Trans più importante d’Europa, il Miss Trans Star International 2016.

Le nostre inviate Alinny Batista e Romana Paoletti erano a Barcellona in rappresentenza di Piccole Trasgressioni per raccontarci i momenti più importanti dell’evento.

Quasi 30 concorrenti provenienti da altrettanti paesi da tutto il mondo per conquistarsi la corona di Miss Trans Star International.
Le due serate sono state suddivise come segue:

  • venerdi dedicata alla sfilata con il Traje Tipico (l’abito caratteristico delle rispettive nazioni di appartenenza)
  • sabato sera la sfilata con l’abito da Gran Galà (abito da sera)

Le concorrenti rimaste in finale hanno dovuto superare numerose votazioni passando progressivamente da 28 candidate a 13 finaliste, delle quali sono state scelte le 6 super finaliste per arrivare al momento più importante della serata con la scelta delle 3 vincitrici assolute.

Da segnalare la coreografia studiata dalla direzione artistica per l’entrata sul palco delle candidate che ha sorpreso tutti perchè all’uscita di un gruppo di ragazze dal palco frontalmente al pubblico si è aggiunta l’uscita dalle due scalinate posteriori di altri 2 gruppi di concorrenti che sono arrivate sul palco passando tra il pubblico creando sorpresa ed euforia.

Il livello di un concorso di questa portata è stato altissimo, hanno sfilato in passarella il meglio che 28 paesi al mondo possono offrire, e le 3 vincitrici hanno infiammato il pubblico e soddisfatto a pieno i criteri molto rigidi e competenti della giuria specializzata.

Ecco l’elenco delle vincitrici:

le vincitrici del Miss Trans Star International
le vincitrici del Miss Trans Star International
  • 1 posto Miss Brasile – Rafaela Manfrini
  • 2 posto Miss Israele – Tallen Abu Hanna
  • 3 posto Miss Colombia – Kamila Castaneda

Da segnalare la vincitrice del Miss Trans Italia Sudamerica 2016 Fabiola Fontana, che ha vinto il premio per il miglior Traje Tipico tutto ricamato a mano con pietre preziose e Swarovski.

Guarda il video esclusivo della nostra inviata Alinny Batista

Guarda la gallery fotografica