Miss Trans Italia Sudamerica

Il Miss Trans Italia nasce così:
all’inizio degli anni 90 era difficile sentir parlare di “identità di genere” ed erano altrettanto poco comuni altri termini oggi comunemente sdoganati. È questo il periodo ed il contesto nel quale Giovanna Fanelli riuscì a calcare diverse passerelle, arrivando quasi a conquistare quella di Salsomaggiore, la più prestigiosa, alla finale di Miss Italia. La sua squalifica creò i presupposti per l’ideazione e la realizzazione di un concorso nazionale legato al mondo delle persone transessuali. Non solo un concorso, certo, ma anche un modo per portare avanti una battaglia contro gli stereotipi. La prima edizione di questa manifestazione si doveva svolgere presso il Frau Marlene di Torre del Lago, il Prefetto con un’ordinanza costrinse gli organizzatori a spostare la manifestazione per motivi di ordine pubblico. La manifestazione fu spostata alla Casina Rossa di Lucca, su iniziativa di Regina Satariano e fu l’inizio di una storia che continua ancora oggi.
Nell’anno 2010, al concorso di Miss Trans Italia, viene introdotta una novità rilevante dettata dal disagio a cui spesso erano sottoposte le trans di nazionalità SudAmericana in quanto extracomunitarie, Regina volle dare una vetrina importante anche a loro, abbinando al concorso Miss Trans Italia, anche la
fascia di Miss Trans Italia SudAmerica.
Ogni anno il Miss Trans Italia si svolge in modo itinerante sul territorio italiano, sotto stretta supervisione di Regina Satariano.
Se vuoi maggiori informazioni, non esitare, contattaci!

Logo del piccole magazine per mensile issuu libri interviste Spicy Shopping miss trans italia


Se desideri partecipare o conoscere di persona o in diretta streaming  il mondo transgender, Piccole Magazine ti aggiorna sugli eventi e sui concorsi Miss (concorsi Miss Trans, Miss Trans Regionali,  Miss Trans Italia Sudamerica, Miss Trans Europa).
Per restare aggiornati sulle ultime tendenze sugli abiti, profumi ed accessori, seguite la rubrica Moda e Fashion.
Costume e Società e Cronaca sono dedicate invece alle notizie di attualità del mondo LGBTQI, mentre nelle nostre rubriche speciali,
vengono trattate in modo approfondito curiosità storiche e l’astrologia segno per segno nelle varie sfaccettature della vita quotidiana.
L’esperto risponde mette a disposizione dei professionisti che forniscono chiarimenti, informazioni e risposte a tutti i quesiti, da voi formulati.