Cristina Ambrosio e Valentina Melo si sono aggiudicate la corona di Miss Trans Italia Sudamerica; Cristina per la categoria riservata alle concorrenti di nazionalità italiana e Valentina per quelle di origine sudamericana ed internazionale. La manifestazione si è svolta, nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 ottobre 2017, nella discoteca NUOVA IDEA a Corsico, alle porte di Milano.La finalissima del concorso, che raccoglieva le vincitrici dei concorsi regionali ed altre miss che si erano segnalate per le loro qualità, ha portato sul palcoscenico ben 20 concorrenti.

Le partecipanti sono state giudicate da una giuria composta da nove giurati, di cui sei scelti dagli organizzatori e tre sorteggiati tra il pubblico presente, dando luogo ad una giuria mista tecnica e popolare.
La giuria, così composta, è stata presieduta da Roberto Bertolini affiancato da Romina Falconi, notissimi personaggi del mondo dello spettacolo.
La manifestazione, che era quella del 25° anniversario del concorso, ha dato luogo alla prima assoluta delle trasmissioni dalla piattaforma streaming TV di “Il Piccole Magazine”, emittente e magazine online di “Piccole Trasgressioni”, marchio storico di proprietà della “Nigrelli Antonino Srl”, che fa capo ad Antonino Nigrelli e Margherita Mazzanti, i maggiori sponsor dell’evento.
La serata è stata gestita dal direttore artistico Adriano Ferro che ha poi condotto, insieme a Regina Satariano, lo spettacolo.
Poco prima di mezzanotte sono iniziate le attività del concorso, che si è aperto con una prima sfilata di presentazione delle concorrenti, a cui ha partecipato Fabiola Fontana, vincitrice della edizione 2016 di Miss Trans Italia Sudamerica.
Giova ricordare che, le 20 concorrenti, pur suddivise nelle due categorie “Italia” e “Sudamerica” hanno dato luogo ad una unica passerella, articolata su due uscite (una in abito da sera e l’altra in costume intero da bagno), a cui hanno fatto capo le votazioni della giuria.
Quindi le votazioni dei giurati, in diretta su tabelloni elettronici, davano luogo a punteggi che, la presidenza della giuria, ha poi estrapolato attribuendoli alla categoria (Italia o Sudamerica) di appartenenza delle concorrenti.
Le sfilate sono state intervallate da spettacoli di danza e canto, premiazioni ed interventi di ospiti, di cui si può vedere nello streaming www.ilpiccolemagazine.tv
Attorno alle 3, Regina Satariano ha iniziato le proclamazioni delle vincitrici dell’edizione 2017.
Vince la Fascia di Miss WEB, categoria “Sudamerica”, la concorrente N°2, ITANA SANTOS.
vince la Fascia Miss WEB, categoria “Italia”, la concorrente N°1, NORA POWER .
Vince il titolo, la corona, di Miss Trans Italia Sudamerica, categoria “Italia”, la concorrente N°3, Cristina AMBROSIO , con punti 157.Si classifica al secondo posto, categoria “Italia”, la concorrente N°13, Martina Vezzoli, con punti 150.
Si classifica al terzo posto, categoria “Italia”, la concorrente N°11, Morgana Gargiulo, con punti 146.
Vince il titolo, la corona, di Miss Trans Italia Sudamerica, categoria “Sudamerica”, la concorrente N°20, Valentina MELO, con punti 161.
Si classifica al secondo posto, categoria “Sudamerica”, la concorrente N°16, Kettlen Nunes, con punti 154.
Si classifica al terzo posto, categoria “Sudamerica”, la concorrente N°19, Naomi Prince, con punti 147.
Si classifica al quarto posto, categoria “Sudamerica”, la concorrente N°14, Camila Oliveira, con punti 141.
Alle due vincitrici del titolo, Cristina Ambrosio e Valentina Melo, PICCOLE TRASGRESSIONI, ha offerto un buono per partecipare al concorso, che si terrà in Thailandia, di Miss International Queen, che avrà luogo il 9 Marzo 2018.
Il buono darà diritto al volo A/R, al soggiorno ed all’iscrizione al concorso di Miss International Queen.
Segue foto delle votazioni di ogni partecipante in costume ed abito da sera.

 

Salva

Milano, 13–14 ottobre 2017, dal nostro inviato speciale a Corsico