Era il 1967 quando un famoso cantante e compositore italiano Nino Ferrer incideva la canzone diventata poi un classico della musica italiana Vorrei la pelle nera.

Sono passati quasi 50 anni da allora ed è proprio a Roma, sabato 24 settembre 2016, per la 1a volta in assoluto,  che la pelle nera, browny, mulatta sarà la protagonista unica ed indiscussa della passarella.
L’organizzatrice e showgirl Jackeline Boing Boing (leggi l’intervista) porta in Italia per la prima volta un concorso dedicato alle bellezze Trans Nere, il Miss Trans Bellezza Nera International .

Numerosi sono gli invitati speciali provenienti dall’estero, popolari personaggi televisivi e showgirl, stilisti, cantanti e perfomer (guarda la locandina con lista completa qui)

Un’occasione importante che non sarà solo un momento di glamour e mondanità ma che insieme sarà un grido forte e fiero a sostegno di quelle ragazze che vivono una triplice condizione di difficoltà, essere Trans con la Pelle nera ed in molti casi straniere non comunitarie.
Un segnale importante alla società tutta per far sapere che le ragazze trans nere esistono e sono altrettanto belle, meritevoli di considerazione, ricche di desideri ed aspirazioni.

A presentarle il concorso sarà Caroline Vaz (Miss Trans Universo).
Ambasciatrici e madrine della serata saranno Adriana Bombom ed Amanda Marques.

Sabato 24 settembre, il teatro LO SPAZIO in via Locri 42/44 a San Giovanni – Roma sarà il centro bella cultura black, afro, caraibica. INIZIO ORE 21.