Sabato 22 giugno, il Consultorio Transgenere di Torre del Lago Puccini (LU) organizza un’interessante evento dedicato alla pratica di consapevolezza.
La mattinata introduttiva si propone di offrire una panoramica generale del concetto di Mindfulness, con brevi meditazioni, momenti di condivisione e alcuni esercizi ispirati allo yoga.

Mindfulness (consapevolezza) significa “porre attenzione in modo particolare, ovvero intenzionalmente, nel momento presente e in modo non giudicante” (cit. Kabat-Zinn).
La consapevolezza di per sé è imprescindibile dalla pratica, dal mettere in atto in maniera intenzionale una modalità curiosa con cui guardare il mondo esterno e dentro noi stessi. Questo può aiutarci a migliorare come rispondiamo a ciò che ci accade nella vita e donarci l’occasione di ridurre lo stress.

L’evento sarà condotto da Alessia Piazza e Luca Menosso, psicologi, psicoterapeuti e istruttori di Mindfulness. Si svolgerà dalle 9.30 alle 13.00 presso il Consultorio TransGenere, Via Domenico dell’Aquila, 27 – Torre del Lago Puccini (LU) ed è riservato ai Soci.
L’offerta è libera. Per iscriversi, contattare il Consultorio al 0584.350469

Mindfulness