Abbiamo incontrato Mary De France, stilista di moda brasiliana che realizza spettacolari abiti che sfilano nei più importanti concorsi di Miss e a teatro e ci siamo fatti raccontare da lei qualcosa di più del suo lavoro.

Buongiorno Mary, presentati ai nostri lettori.
Buongiorno. Ho 32 anni e sono brasiliana di Manaus (Amazzonia) e abito in Italia dal 2003. Da sempre ho avuto la passione di creare vestiti., pensa che li ho fatti anche per alcune Barbie quando ero piccola! (ride)

Da dove è nata l’idea di creare vestiti?
Ho una vita sociale piuttosto intensa e partecipando a tante feste non ero mai soddisfatta dei vestiti che compravo.
Ho sempre desiderato indossare qualcosa che evidenziasse e valorizzasse la mia figura al meglio. Quindi, ho iniziato a realizzare da sola gli abiti e da quel momento, alcune amiche, vedendo i vestiti e i corpetti che creavo, mi chiesero di farne anche per loro. In questo modo, grazie ai vestiti che ho fatto per loro, ho avuto visibilità e anche un poco di pubblicità!

Sei autodidatta o hai frequentato dei corsi specifici?
Sono totalmente autodidatta, ho imparato con una mia cara amica quando ero in Brasile e guardando canali e siti web di moda. Non è stato facile ma provando, sbagliando e imparando dagli errori, sono arrivata a creare vestiti in modo preciso e corretto.

Con molto successo! Mary, hai qualche personaggio del mondo dello spettacolo a cui ti ispiri?
Si, la showgirl Valeria Marini, che ha curve sinuose ed è allo stesso tempo sexy ed elegante. Poi mi ispiro anche alle modelle di haute couture (alta moda).

Creazione della stilista Mary de France

A che genere di clientela ti rivolgi? I tuoi abiti stupendi sfilano in diversi concorsi di Miss…
Le mie clienti principali sono le Drag Queen e gli attori degli spettacoli teatrali. Mi piace diversificare il più possibile. Ma amo le sfide e infatti i miei vestiti si possono ammirare anche in diversi concorsi importanti italiani. L’ultimo abito che ho realizzato sarà indossato dalla favolosa organizzatrice Gisela Gaucha, a Miss Barbie Europa Tx 2018.

Dove si possono acquistare le tue creazioni?
Si possono acquistare nel mio atelier a Viterbo, ho un piccolo laboratorio a casa dove realizzo i capi su misura; sono tutti pezzi unici e ricevo previo appuntamento. Vi aspetto!

Grazie Mary De France e a presto!

Salva