Nella vita dello Scorpione il destino ha un senso drammatico e fin dall’inizio l’origine familiare è complicata da segreti, mentre l’infanzia è difficile e la personalità si stabilizza con il passare degli anni.
Per lo Scorpione, il matrimonio o l’unione è un fatto squisitamente sociale, nel quale non vuole apparire secondo a nessuno, mentre l’amore, con tutte le sue passioni, si consuma fuori dal rapporto ufficiale.
Il segno ha la tendenza a cadere nelle manifestazioni estreme, per cui l’unione può essere felicissima o una rovina totale, che spesso si trascina con enormi sofferenze, senza intraprendere la via della separazione o del divorzio.
Vi è un tipo “inferiore” di Scorpione che si esprime con estrema durezza ed egoismo, questo essere dogmatico ed eccessivo lo porta a venire temuto dai figli, con i quali si creano pessimi rapporti.

Alain Delon segno zodiacale scorpione

Lo Scorpione sente il lavoro come una missione, nella quale mette anima e corpo, introducendo una sorta di sensualità e rapporto fisico con l’attività che svolge.
Nel lavoro è disposto ad affrontare qualsiasi rischio e difficoltà, così nei tipi inferiori abbiamo personaggi senza scrupoli, dove il fine giustifica ogni mezzo: tutto è veramente forte.
Quest’uomo potrebbe essere il poliziotto o l’investigatore perfetto, perché nessuno come lui sa scoprire le verità nascoste, non ha paura di nulla ed il rischio lo affascina.
Un altro mestiere giusto per lui è il chirurgo, perché ha sangue freddo e durezza sufficiente; inoltre, fare il medico chirurgo è certamente una missione.
E’ tagliato anche per fare il militare, perché tutte le professioni che coinvolgono l’individuo, nella sua interezza psico-fisica-mentale, gli sono congeniali.

Nell’arte potrebbe essere valido come pittore o musicista e naturalmente i colori ed i toni sarebbero fuori dai normali equilibri, quindi carichi di particolare suggestione.
Una sua tipicità è il transfert della libido, per cui se la vita affettiva non gli offre le emozioni che desidera, allora butta tutte le sue energie sul lavoro e sublima in questo la carica sensuale.
Il primo impatto con uno Scorpione può anche essere negativo, perché il suo aspetto fisico può essere duro, a prescindere da magrezza o pesantezza, ma comunque trasmette solidità.
Ha le sopracciglia folte, il naso aquilino e lo sguardo fermo, tale da fare sempre effetto.

Charles Bronson segno zodiacale scorpione

Lo Scorpione ha grande resistenza alle malattie ed un forte sistema nervoso che lo sostiene, ma questo gli produce usura e nel tempo un calo di vitalità.
E’ soggetto a febbri violente e può riportare con facilità ferite.
Va soggetto a disturbi vescicali o renali e comunque a malattia della sfera genitale.
Qualche volta, questo segno può indicare morte violenta.