Il bambino della Bilancia è facile da educare, non da dispiaceri ai genitori, ma vuole seguito attentamente perché è un pò mutevole ed influenzabile dagli amici.
L’indipendenza della sua vita sentimentale comincia presto; trova una compagna stabile giovanissimo e di lei sarà veramente geloso.
In una unione ben riuscita, l’uomo della Bilancia ingrassa facilmente e si imborghesisce, anche se
rimane un ottimo compagno.
Tenderà ad essere nervoso perché sensibile; amerà essere lodato e disprezzerà la compagna che lo sottovaluta; infatti la considerazione degli altri è importantissima per lui.
La Bilancia ha bisogno di sentire il consenso e che ciò che fa è apprezzato.

Lucinao Pavarotti, segno zodiacale bilancia

Quest’uomo ha la tendenza ad avere dei cali psichici ed in tali periodi può diventare “inesistente”.
Non è un gran lavoratore, perché ama troppo le gioie della vita ed organizzare il suo tempo libero è la sua attività preferita.
Non è estremamente tenace e neppure un lottatore, ma solitamente riesce ad arrivare.
Questo per i suoi modi concilianti e per la sua capacità di evitare di prendere le cose di petto.
E’ fatto per le attività in cui si richiede “saper fare”, per le pubbliche relazioni e le arti, per le quali ha talento.
Possiede grande capacità nell’aggirare gli ostacoli per arrivare e poiché il suo grande alleato è il tempo, sa aspettare per vincere, là dove gli altri si gettano con troppa immediatezza.

Riccardo Fogli segno zodiacale Bilancia

Gli piace vivere gradevolmente e sa spendere il denaro con eleganza; si cercherà occupazioni che rendono bene e per le quali la fatica sia accettabile ai suoi parametri di mancanza di eccessi; l’arte in tutte le sue manifestazioni presenta per lui questa possibilità.
Lavorare accanto ad una Bilancia e viverle vicino è sempre facile, a meno che non si tratti del tipo morbosamente vanitoso.
Questo tipo vive in costante adorazione del proprio ego ed è quindi di scarsa utilità a sé ed al prossimo.
Gli uomini della Bilancia che si presentano esteticamente belli sono veramente sopra la media.
Possiedono un tipo di bellezza regolare; l’ovale del volto ed il taglio degli occhi è di quelli che si ricordano; lo sguardo è sempre vivo e possiede una forte attrazione.

Marcello Mastroianni segno zodiacale bilancia

La Bilancia in gioventù è sempre snella, ha gambe lunghe, ma tende ad appesantirsi con gli anni.
Gli uomini di questo segno non hanno grande resistenza fisica e debbono alternare le loro attività con un dosato riposo.
Il metabolismo può essere lento; l’acido urico, il diabete e tutte le malattie legate al sistema renale sono da temere.
La Bilancia ha la pelle delicata, soffre di allergie e di disturbi al sistema venoso.
Ha un modo particolare di camminare che la fa riconoscere a distanza ed il camminare per lei è importante perché accelera il ricambio metabolico.
Le lunghe passeggiate sono assolutamente necessarie per salvarla da un precoce invecchiamento, a cui l’uomo della Bilancia è soggetto; quindi l’attività fisica è fondamentale per conservarsi in buona forma.