Fin da ragazzo è indipendente e sportivo, non ha un carattere difficile perché è rispettoso della famiglia e della gerarchia.
Divenuto uomo non si sposa facilmente e, se lo fa, sarà un marito infedele, anche se adora la moglie, ma che finirà per considerare noiosa e troppo convenzionale.
Infatti, ritiene che l’unico curioso di famiglia possa essere lui e vuole conoscere tutto anche nei minimi particolari.
Il Sagittario è simpaticamente giovanile ed ama la compagnia degli amici e la buona tavola.
Il suo entusiasmo si trasforma spesso in attività compulsiva e se non è indirizzato in maniera elevata si può trasformare in sterile attività mondana.
Quest’uomo, comunque, tende ad esteriorizzare le sue ansie interne.
E’ rispettoso delle leggi e sarà sempre sul punto di divorziare, anche se difficilmente si deciderà a questo passo per rispetto delle tradizioni.
Ama i bambini, adora gli spazi esterni, la vita in campagna e gli animali.

Gianni Versace segno zodiacale sagittario

Il Sagittario ricerca nella vita una missione e vuole che questa si adempia; sopporta malamente i fallimenti ed ha sempre dei programmi, che a qualcuno possono apparire utopistici, ma che per lui sono l’essenza della vita.
Lui ama l’unicità e vuole essere il solo, ricerca l’insolito e l’avventura; aspira ad essere utile e si sente nei grandi ideali come un missionario.
Il suo bisogno di agire si manifesta spesso in mestieri che hanno alla base la forza fisica.
Il Sagittario è un ottimista naturale ed affronta il lavoro con la certezza che il domani possa e debba essere migliore di quanto fa oggi.

Bruce Lee uomo del sagittario

Quest’uomo ha una linea di condotta coerente con il proprio concetto di giustizia, per il quale è pronto ad abbandonare attività redditizie, ma non conformi ai propri sentimenti, accontentandosi, a volte, di vivere avventurosamente alla giornata.
Il Sagittario da l’impressione di essere chiaro anche quando fisicamente si esprime nel tipo mediterraneo, perché la sua aria è costantemente ottimista e mai cupa.
Il viso è ben marcato ed espressivo, le gambe sono lunghe ed i fianchi stretti, ma con il passare degli anni accumula peso per l’amore della buona tavola.
E’ importante per il Sagittario mantenersi in forma fisica, con opportuni esercizi, e così conserverà la sua bella camminata sempre in stile sportivo e con buon ritmo.

Gianni Morandi segno zodiacale sagittario

Il Sagittario ha la fronte alta che esprime in modo fisico il suo aspetto leale.
Quest’uomo per costituzione si deve muovere costantemente ed ha bisogno di una vita all’aria aperta.
Deve guardare con attenzione al proprio fegato, che occorre gestire senza forti e frequenti sollecitazioni; qualche volta si riscontrano difetti alla circolazione, disturbi di asma e reumatismi.