Netflix, la piattaforma streaming più conosciuta ed usata in tutto il mondo, è da sempre sensibile alle tematiche LGBTQI. Dopo aver pubblicato la bellissima serie tv di fantascienza “Sense 8“, creata dalle sorelle trans Lana e Lilly Wachowski, e che ha per protagonisti, tra gli altri, vere transgender e omosessuali, a partire da questo autunno colorerà la sua offerta di glitter luccicanti, strizzando l’occhio al luccicante mondo delle drag queen.
Dopo averne pubblicato recentemente il trailer di presentazione, questo autunno dovrebbe infatti andare in onda la serie tv animata brasiliana “Super Drags“, che racconta la storia di Patrick, Donny e Ramon, commessi in un grande magazzino di giorno e Super Drags di notte. La serie animata, creata da Anderson Mahanski, Fernando Mendonça and Paulo Lescaut e prodotta e animata da Combo Studio, dovrebbe essere composta da 5 episodi.

Super Drags: la nuova serie prossimamente su Netflix
Ecco la trama ufficiale della serie: “Durante il giorno, lavorano in un grande magazzino e cercando di gestire il loro capo molto fastidioso. Di notte, però, indossano i loro corsetti e si trasformano nelle più toste Super Drag della città, pronte a combattere le ombre e a salvare il mondo dai cattivi. Preparatevi, perchè le Super Drags stanno arrivando”.
Super Drags è la seconda serie tv annunciata da Netflix che riguarda il mondo delle drag queen: poche settimane fa, infatti, la popolare piattaforma di streaming ha annunciato la realizzazione di AJ and The Queen, una nuova serie tv commedia composta da 10 episodi creata da Michael Patrick King e dalla famosa drag queen RuPaul Charles, che andrà in onda nel 2019. RuPaul indosserà gli abiti di Ruby Red, drag queen che viaggia attraverso l’America passando di locale in locale insieme all’improbabile compagno AJ, undicenne clandestino, tenace e schizzinoso rimasto da poco orfano.
I due disadattati, viaggeranno per l’America diffondendo il proprio messaggio d’amore e accettazione, migliorando la vita delle persone che conosceranno di volta in volta. Per la gioia di tutti i suoi fans, in ogni puntata RuPaul si esibirà in un numero musicale.
Non perdetevele!

RuPaul su Netflix con AJ and The Queen