La Marvel ama fare la storia e sembra che ancora una volta si abbatteranno le porte del pregiudizio. Tutto perché, sembra che stiamo per vedere la prima supereroina trans di fumetti sul grande schermo. Laverna Cox, l’attrice trans nota ai fan di serie tv per aver indossato i panni della carcerata parrucchiera Sophia Burset nella serie cult Orange is the New Black, con cui ha ottenuto 2 candidature agli Emmy Awards e 1 nomination ai Critics’ Choice, è infatti in pole position per interpretare il personaggio di Sera al cinema.
Secondo il sito Web “We Got This Covered“, questo personaggio apparirà nella serie Loki e successivamente nel nuovo film di Thor “Love and Thunder“. Nel fumetto Sera fa parte di Anchorite, un piccolo gruppo di angeli maschi senza ali che vivono all’interno di un tempio a Heven. Sera nei fumetti originali era un angelo transgender dotato di grandi poteri, la prima e unica trans della Marvel.
Sera avrà diverse avventure con Angela, la sorellastra di Thor, e dopo aver aiutato la Dea, si unirà a lei in altre avventure attraverso i regni e alla fine avrà anche un coinvolgimento romantico. In attesa di conferme ufficiali dalla Marvel, aspettiamo con ansia di sapere se Laverne Cox sarà scelta come la nuova eroina!


Qualche curiosità sull’attrice Laverne Cox:
E’ stata nominata agli Emmy ed è attivista per i diritti di trans
Promuove su Instagram l’hashtag “#TransIsBeautiful
È conosciuta soprattutto per il ruolo di Sophia Burset in “Orange Is the New Black di Netflix
Ha contribuito a portare in primo piano il movimento dei diritti di trans grazie alla sua iconica copertina della rivista Time del 2014,
intitolata “The Transgender Tipping Point”
Quest’anno, il ruolo di Burset in OITNB ha assegnato a Cox una nomination agli Emmy come miglior attrice ospite in una serie drammatica

Condividi