Dal Brasile al Nepal le più belle del reame sono loro

VALENTINA SAMPAIO, modella transessuale di origine brasiliana, sarà sulla copertina della pubblicazione di marzo di Vogue Paris.
La prestigiosa rivista aveva già, nel mese di settembre scorso, titolato un articolo “La bellezza Transgender scuote il mondo” ed ora propone Valentina Sampaio di 19 anni, che era già stata l’immagine di copertina di Elle Brazil nel novembre 2016.
Le foto realizzate da Mert & Marcus immortalano la modella con alcuni capi delle nuove collezioni primavera-estate.
Il direttore di Vogue Paris, Emmanuelle Alt, spiega la decisione di mettere in copertina la bellezza trans gender come una sfida a cannoni precostituiti, con passi in avanti verso la creazione di un nuovo modello estetico.
Emmanuelle Alt ritiene che Valentina Sampaio sia assolutamente alla pari con altre modelle, come Gisele Bundchen, Daria Werbowy, Edie Campbell o Anna Ewers, e considera il fatto che sia nata maschietto come un dettaglio, su cui è preferibile non parlare.
Valentina ha conquistato la copertina di Vogue non solo per il suo aspetto, o la sua personalità frizzante, ma perché incarna una atavica lotta per essere riconosciuta e non essere percepita come qualcosa di mostruosamente diverso.
E’ un atto di coraggio che si imporrà come vincente; è solo questione di tempo !.

ANJALI LAMA, modella nepalese, è stata la prima modella trans gender a sfilare in India.
L’evento internazionale che l’ha vista protagonista è stata la sfilata “Lakme Fashion Week Summer/Resort 2017, a Mumbai in India.
Anjali dopo avere superato enormi difficoltà in patria è stata finalmente selezionata per l’evento internazionale di Mumbai.
Nata a Nuwakot nel Nepal centrale, all’anagrafe Nabin Wabia, in una famiglia di quattro fratelli maggiori e due sorelle minori, è stata l’interprete di un film/documentario di 50 minuti, intitolato “Anjali vivere nella pelle di qualcun altro”, diretto da Mohen Rai, nel quale ha raccontato il difficile percorso attraverso il quale da giovane adolescente è diventata una splendida modella.
La fiaba del brutto anatroccolo divenuto un bellissimo cigno bianco, con lei si è fatta realtà !