Un titolo curioso per un Libro di Genere davvero fuori dalle righe. Ecco La Mostruositrans di Filo Sottile, ma scopriamo subito la trama…
Questo libro è innanzitutto una rivendicazione del diritto a essere non identificabili secondo gli stereotipi fisici e psicologici del genere. Parla quindi a tutte le persone che non si sentono identificabili in una norma o in un genere. È un manifesto di rivendicazione del proprio percorso, ma anche un appello a tutte quelle persone che in questo percorso si riconoscono. Una chiara spiegazione di quanto è urgente ripartire da un approccio trans-femminista.
Servendosi di riferimenti a creature mitologiche, personaggi letterari, cultura pop, e mescolandone le storie con esperienze reali, l’autrice racconta la vita delle persone transgender. Narra del loro essere costantemente sottoposte al giudizio delle persone e della società. Le opprimenti regole, i paletti imposti dai percorsi psicologici e medici di transizione influiscono sempre più su di esse. Uno scritto denso che l’autrice rende davvero accessibile grazie alla sua verve ironica e dissacrante.
Curioso di saperne di più? Allora acquista subito la tua copia di La Mostruositrans di Filo Sottile, clicca qui!
Scopri inoltre tutti i titoli che abbiamo selezionato per te nella ricca sezione Libri di Genere!
#coronavirus #iorestoacasaenonricevo #iorestoacasa #iostoacasa #iorestoincasa #incontriamociinsicurezza #webcam