La bellissima transessuale Alessia Cinquegrana, modella e insegnante di ballo latino americano, già eletta Miss Trans Italia nel 2014, sta vivendo davvero una favola rosa.
Ripercorriamo in breve la sua storia: nata come Giovanni, fin da piccola sentiva che quel corpo da bambino maschio non le apparteneva e a 18 anni ha iniziato la sua trasformazione per diventare donna.

Alessia Cinquegrana
Senza arrivare mai al cambio di sesso completo però: come dichiarato in un’intervista a La Repubblica: “sapete perché mi sono fermata? Non ce la facevo più. Dopo l’operazione alle corde vocali sembrava che non potessi più parlare. Ho avuto paura. Troppo dolore. Ma io sono una donna anche così. Del resto ormai lo riconoscono anche i giudici: per poter rettificare il proprio sesso non occorre l’operazione“.
Crescendo, si è innamorata del suo migliore amico Michele Picone, con il quale è convolata a nozze nell’aprile dello scorso anno, diventando di fatto la prima ragazza trans italiana a sposarsi. Il matrimonio è stato celebrato con rito civile ad Aversa, appena le è stato riconosciuto lo stato di donna. Una cerimonia che ha fatto parecchio discutere perchè è stata celebrata senza il cambiamento di sesso di Alessia e alla quale non presenziarono i genitori dello sposo e neanche il padre della Cinquegrana, che non accettava il cambiamento fisico della figlia.


Ora, poco più di un anno dopo dal matrimonio, una svolta inaspettata: Alessia Cinquegrana ha riabbracciato il padre Enzo, con il quale non aveva contatti da ben 12 anni. Il commovente incontro è stato organizzato dagli zii di Alessia, in occasione della festa a sorpresa per i 48 anni del papà ed è terminato con un lungo abbraccio tra i due. Il padre, visibilmente emozionato, ha detto alla figlia “si semp ‘a vita mia” (sei sempre la mia vita).
I rapporti tra i due sembra siano tornati dunque sereni e la coppia di sposi può guardare al futuro con rinnovata serenità: Alessia e Michele infatti hanno espresso il desiderio di diventare genitori adottivi: “Voglio un figlio, una bambina” – ha dichiarato Alessia. Se ciò si realizzasse, sarebbe il coronamento di una bella storia che parla solo d’amore, e questa, dopotutto, è l’unica cosa che conta.