La donna Toro è paziente, timida e tenace, ma queste tre buone qualità portate all’estremo possono diventare altrettanti difetti: abulica, paurosa, ostinata.
La pazienza si trasforma in abulia e la riduce in condizioni di dipendenza: dipendenza dall’autorità materna o paterna o dalla tirannia di un compagno capriccioso.
La timidezza può bloccare ogni sua iniziativa e la tenacia può trasformarsi qualche volta in pericolosa o controproducente ostinazione.
Infatti, è proprio l’ostinazione oltre ogni limite che crea nella vita e nei rapporti insormontabili conflitti.

La Donna TORO: carattere e vita sentimentale: Glenda Jackson
La donna Toro è afflitta da un notevole complesso d’inferiorità; possedere qualcosa o qualcuno per lei è una necessità, che la fa sentire forte ed invulnerabile.
In particolare è il possesso di una persona che la rende pienamente felice e soddisfatta.
Se l’amore è quello vero, quello giusto, la donna del Toro non ha bisogno d’altro.
In caso contrario, cercherà altre forme di possesso: accumulerà denaro; comprerà oggetti per la casa, avrà una grande quantità di vestiti nell’armadio e, se potrà permetterselo, si coprirà di gioielli.
Una donna di questo tipo non può che avere una vita sentimentale molto intensa.
Detesta le brevi avventure ed è incline ad essere fedele ad un grande amore.

Quando è ragazza è molto romantica; si entusiasma facilmente, idealizzando la figura di un uomo, che alla prova dei fatti la delude.
E’ a questo punto che cominciano i primi dolori, poiché lei non riesce ad adattarsi ad una realtà sentimentale diversa da quella sognata.
Spesso sposa l’uomo prescelto, ma già disincantata nei suoi riguardi, sperando di elevarlo con la propria tenacia e la propria forza di sacrificio.


Inoltre, esiste un tipo di donna Toro innamorata dell’amore, che è sempre profondamente infelice, durante i periodi, fortunatamente brevi, nei quali non può dedicarsi a nessuna passione.
Per lei è certo più importante amare che essere amata, perché solo nell’amore questa donna riesce a dare il meglio di se stessa.
In amore la donna Toro rappresenta la più naturale sensualità ed ella è del tutto istintiva nel senso più sano della parola.
non è ricercata negli approcci, né fantasiosa nella pratica, ma riesce a gratificare il compagno con una carica di calore fuori dal comune.
Spesso può diventare intollerante per eccesso perché è gelosa e possessiva.
Va ricordato che ci sono due tipi di Toro: dominante fredda ed auto indulgenti.
I primi sono più fedeli, mentre i secondi collezionano avventure amorose.

TORO FAMOSE

Regina Elisabetta II d’Inghilterra, Shirley MacLaine, Barbara Streisand, Glenda Jackson,
Katharine Hepburn, Ann Margret, Audrey Hepburn, Lidia Alfonsi, Candice Bergen,
Caterina dei Medici, Caterina di Russia.

Scopri oltre alla Donna Toro: carattere e vita sentimentale, tante curiosità sui segni zodiacali nella ricca rubrica Astrologia, Amore e Sesso.