La donna del segno dello Scorpione è certamente un’amante perfetta sotto il profilo psicologico, mentre dal punto di vista della fisicità potrebbe dar luogo a qualche delusione.
E’ una fidanzata deliziosa, sicuramente gelosa, ma talmente affettuosa e tenera da far dimenticare tutti i suoi difetti. Questi sono dovuti ad un eccesso di amore ed alla sua natura esuberante.
Le sue qualità di compagna sono innegabili perché si sublimano nell’abnegazione, nella fedeltà e nel sacrificio, ma forse esagera un po’. Del resto quello che può andar bene per una stagione d’amore può non andare bene per una vita intera.
Infatti, la vita di tutti i giorni esige interessi che non siano solo quelli dell’amore.
La gelosia è il costante tormento della donna Scorpione ed il sospetto è sempre vigile in lei. Basta un nonnulla del quotidiano, come un ritardo o una risposta insufficiente, per scatenare un uragano.

La Donna dello SCORPIONE: Enrica Bonaccorti
Questa donna è sempre affascinata dall’idea della morte e la minaccia del suicidio è sovente sulla sua bocca. Per questo frasi taglienti sono qualche volta sufficienti ad allontanare il compagno.
Ci sono però alcune donne Scorpione che non sono così esplosive e sanno manifestare la loro tirannia in modo più discreto: sono quelle che si tengono il compagno sempre vicino.
Questo secondo tipo sono eternamente ammalate oppure talmente sensibili e affettuose che basta una parola per farle scoppiare in lacrime, tanto da far nascere nel compagno un costante senso di colpa.
La donna Scorpione ha bisogno di un uomo forte ed intelligente, che ama, che sia veramente il suo grande amore, e solo così saprà essere buona, generosa e comprensiva.

Lei è in grado di possedere una comprensione assoluta, “mistica”, che sa penetrare negli abissi dell’anima.
Pure i figli, sovente numerosi, possono usufruire di questa qualità ed è una madre intelligente, che capisce i loro problemi. Comunque tende a vivere dei rapporti turbolenti, in cui ci sia almeno un pizzico di mistero o di tormento.

La Donna dello SCORPIONE: Dacia Maraini
Una caratteristica delle nate in questo segno è quella di sembrare più vecchie quando sono e di apparire molto più giovani della loro età quando invecchiano.
Le donne Scorpione hanno una grande forza magnetica nello sguardo ed una strana conformazione del volto. Hanno quella che si definisce “la bellezza del diavolo”, che in realtà non è un’armonia delle forme, intesa in senso classico, ma che affascina, attira, dando luogo a un forte “sex appeal”.
Le Scorpione hanno una grande forza e resistenza fisica, che sfruttano all’inverosimile.
D’altra parte, loro amano la competizione e dunque finiscono per compiacersi anche di un clima di tensione che si viene a creare attorno a loro.

E’ difficile che una donna di questo segno si metta a letto e se lo fa è perché sta veramente molto male. Deve prestare molta attenzione allo spreco di energie, anche perché è facile alle intossicazioni.
Ha difficoltà ad eliminare le tossine dal proprio organismo ed il suo sistema digestivo è delicato.
Deve evitare l’eccesso nel bere e nel fumare; le vie urinarie si ammalano facilmente.
Le gravidanze sono in genere difficili, e le visite da un ginecologo sono sempre una necessità.
Da un punto di vista patologico il segno dello Scorpione è in rapporto agli organi di riproduzione e di escrezione; è particolarmente vulnerabile alle malattie veneree ed alle emorroidi.
Nell’insieme è un segno forte e resistente, l’importante è che non ne abusi.

La Donna dello SCORPIONE: Valeria Moriconi

SCORPIONI FAMOSE
Monica Vitti, Virna Lisi, Grace Kelly, Indira Gandhi, Marie Curie, Elke Sommer, Enrica Bonaccorti,
Dacia Maraini, Valeria Moriconi, Nada, Maria Antonietta
 (regina di Francia).