La donna della Bilancia se trova l’uomo che fa per lei, che ama, diventa veramente la moglie o la compagna ideale.
Lei è sempre pronta a cogliere ed esaudire ogni desiderio del suo uomo: sa essere carina, affettuosa, non litiga mai ed è fedele.
Questa donna gestisce benissimo la casa ed è una padrona ospitale.
Certamente è una compagna che aiuta il proprio uomo a fare carriera; le sue amicizie sono innumerevoli, per cui i contatti che riesce a creare ed a mantenere si dimostrano sempre utili.

La donna della Bilancia non è generosa ed altruista, poiché il fondo della sua anima narcisista le impedisce di immedesimarsi negli altri per condividerne esigenze e dolori, ma per se stessa e la sua famiglia non teme di sacrificarsi.
Compra solo gli oggetti che ritiene i più belli ed i migliori; il suo gusto è sicuro e con lei l’estetica è parte sostanziale delle cose.
Fondamentalmente è di natura conciliante; le piacciono i mezzi toni, detesta la violenza e se deve affrontare un argomento scottante preferisce rimandarlo, perciò in questo non è una coraggiosa.

La Donna della VERGINE: Farah Diva Pahlavi
Non dice mai verità sgradevoli, neppure al proprio uomo, accentuando comportamenti ipocriti.
E’ raro che una donna di questo segno si ponga con decisione davanti ai propri problemi e sta come colei che è “al balcone della propria vita”, dove “ni” è sempre al posto del “si” o del “no”.
La donna della Bilancia è responsabile di una indolenza di fondo che sottrae entusiasmo all’azione e stimola il rilassamento, l’attesa, la passività.
In lei vi è anche un forte fattore razionale, con il quale soppesa, come sui piatti di una bilancia, i pro ed i contro in ogni vicenda.
Quindi il suo problema interiore più pressante è quello di equilibrare la componente sentimentale con quella razionale.

I figli amano molto questa madre elegante, dolce, mai severa, che li veste benissimo e li educa con equilibrio.
Purtroppo esiste anche la Bilancia malata di letteratura, che tiene salotto facendo discorsi interminabili su tutti gli argomenti, con grande tedio degli ascoltatori.

L’eccessivo attaccamento alla vita mondana può essere un motivo di naufragio per molte unioni.
Comunque, il rispetto delle regole sociali e la paura della solitudine inducono la donna della Bilancia a non separarsi dal marito, sopportando tutto con rassegnazione.

La Donna della VERGINE: Rita Hayworth
La Bilancia ha una salute delicata e si ammala facilmente, ma possiede un recupero sorprendentemente rapido.
La sua vita sociale, intensa e movimentata, la stanca notevolmente e lei ha bisogno di lunghi periodi di riposo.
Il suo metabolismo è sempre difettoso ed i reni sono il suo punto debole.

I suoi nemici mortali sono: l’alcool, il freddo, la stanchezza. Basta una dieta adatta e una vita regolata per farla stare bene, ma la ricetta migliore resta quella di condurre una vita serena.
La donna della Bilancia che conduce una vita piena non si ammala mai o, per lo meno, non soffre dei tanti piccoli malesseri che sembrano affliggere la Bilancia che non è riuscita a realizzarsi.
Le malattie a cui possono andare incontro più frequentemente sono: calcoli ai reni, lombaggini, problemi alla vescica, diabete, cisti ovariche e disturbi psicosomatici o collegati a prolungati stati d’ansia.

La Donna della VERGINE: Sarah Bernhardt

BILANCE FAMOSE
Catherine Deneuve, Delia Scala, Daniela Poggi, Romy Schneider, Julie Andrews, Eleonora Duse, Farah Diba Pahlavi, Rita Hayworth, Sarah Bernhardt, Romina Power, Grazia Deledda, Loretta Goggi, Carmen Russo, Eleonora Giorgi.